Assente dal match esterno di Terni, Marco Sala torna finalmente a disposizione del tecnico del Palermo FC Eugenio Corini. L'ex esterno di SPAL e Crotone rappresenta un pilastro per la categoria, che quest'anno in particolare mostra di essere ancor più difficile del consueto. Il tecnico di Bagnolo Mella, che ad oggi ha dovuto fare di necessità virtù adattando sul binario mancino della Repubblica Ceca Ales Mateju, prima, e successivamente affidandosi all'esterno serbo Mladen Devetak, può finalmente contare sull'ex Sassuolo, tra le altre.
verso cosenza-palermo
Palermo, la spinta di Sala: pilastro per la B, esperienza al servizio di Corini
Ulteriore soluzione tattica ed esperienza al servizio della compagine rosanero, Sala rappresenta per Eugenio Corini un plus. Il recupero dell'ex Crotone, oltre a mettere a disposizione dl tecnico del Palermo un uomo in più sulla corsia di sinistra, offre ulteriori alternative di modulo al tecnico di Bagnolo Mella. L'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport" evidenzia come Sala rappresenti una pedina fondamentale per lo scacchiere tattico del Palermo FC, sia in fase di copertura, sia in proposizione offensiva, offrendo maggiore supporto e spinta sul binario mancino e consentendo anche maggiori soluzioni in appoggio al compagno di corsia, Francesco Di Mariano.
Con l'esterno classe 1999 tornato a disposizione Corini potrà anche trovare soluzioni alternative dal punto di vista tattico. Il 3-5-2 visto già a gara in corso contro il Parma, potrebbe rappresentare modulo da prendere in considerazione anche dal primo minuto, in base all'avversario di turno e non solo come soluzione intermedia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA