"La mossa che paga, che ha portato equilibrio, garantendo anche propensione offensiva. Alessio Buttaro sulla destra ha spostato l’ago al centro per bilanciare tra la fase di possesso e non possesso", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport". L'ex difensore della Roma ha collezionato due presenze consecutive da titolare sulla fascia destra del 3-5-2 di Eugenio Corini. Il tecnico del Palermo cercava una chiave di lettura che potesse permettere alla squadra di non soffrire un assetto con Verre, due esterni come Sala e Valente più due attaccanti. E Buttaro ha risposto presente alle sollecitazioni del tecnico, sfornando prestazioni convincenti contro Como e Spal.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
buttaro
Palermo, la mossa che paga: Corini ha trovato in Buttaro lo stabilizzatore
Da terzino destro a centrocampista, Corini ha messo la squadra in equilibrio grazie al giovane Alessio Buttaro protagonista di due prestazioni positive contro Como e Spal.
LEGGI ANCHE
"Corini ha potuto approfondire una situazione già esplorata da Filippi la scorsa stagione in Serie C, quando schierò il difensore romano come esterno in un 3-4-2-1 con discreti risultati", si legge. Il ventenne ha messo dentro tutta la sua freschezza, ma anche sfrontatezza nell’attaccare la profondità. Il Palermo vede Cagliari e Buttaro vuole continuare a ritagliarsi uno spazio significativo in questo finale di stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA