Palermo, la lista di Lucchesi: l’identikit è stato tracciato. Marino il favorito? C’è anche Aglietti

Palermo, la lista di Lucchesi: l’identikit è stato tracciato. Marino il favorito? C’è anche Aglietti

All’inizio della prossima settimana dovrebbe essere annunciato il nuovo tecnico, il dg della società di viale del Fante è alla ricerca del profilo giusto per avviare al meglio il progetto del club rosanero

La lista.

Un elenco di nomi di allenatori per il Palermo: Fabrizio Lucchesi ha una vera e propria lista con tutti i possibili tecnici che fanno al caso dei rosanero. Concluso il rapporto con Delio Rossi, il dg del club di viale del Fante sta monitorando diversi profili, nonostante fin qui ci siano stati solamente dei sondaggi attraverso degli intermediari. Nessun contatto diretto tra le parti.

Palermo, rompicapo ds: rottura fra Lucchesi e Foschi. Un mister X ha contattato Iachini e Capozucca

L’identikit è stato tracciato: “Un profilo maturo, con una certa esperienza, che abbia un’età compresa tra i 45 e 55 anni – si legge su La Gazzetta dello Sport -. Un allenatore che possa avviare un progetto e crescere un gruppo di giocatori che, nelle intenzioni, non sarà costituto soltanto da gente navigata, ma per lo più da giovani. Scartata, quindi, a quanto pare l’ipotesi dei nomi emergenti, non si cercano scommesse da fare. Il modello da seguire, secondo la nuova società, è invece quello del Brescia che è stato appena promosso in A“.

Palermo, corsa a due per la panchina: Vivarini e Marino in pole, difficile arrivare a Corini o Iachini. La situazione

Le piste che portano a Corini e Iachini al momento sono da scartare: il primo perché sembra destinato a proseguire la sua avventura con il Brescia, mente il secondo ha un ingaggio che al momento non rientra nei parametri del club rosanero. Il favorito, secondo la Rosea, sembra essere Pasquale Marino. Un colloquio potrebbe arrivare già nelle prossime ore, visto che l’ex tecnico dello Spezia è in vacanza nella sua Marsala “con un’ora di macchina potrebbe arrivare, per farsi una chiacchierata in viale del Fante – sottolinea il quotidiano -. Di sicuro a Marino una telefonata di Lucchesi farebbe piacere, anzi se l’aspetta. I crismi dell’allenatore che sa lavorare con i giovani ce li ha, basta vedere quanto ha fatto a La Spezia, su tutti, con Okereke“.

Palermo, tanti rebus per Arkus Network: il futuro di Foschi può diventare un caso

In lista ci sono anche Vincenzo Vivarini e Alfredo Aglietti: il primo è stato esonerato ieri dall’Ascoli e conosce molto bene Lucchesi, mentre il secondo è una sorta di “new entry” che è riuscito in questa stagione a riportare il Verona in A attraverso i playoff. Cinque nomi per un posto, il nodo verrà sciolto a breve…

Palermo-Delio Rossi, lasciarsi un giorno a Roma: Lucchesi congeda il tecnico e si prepara ad annunciare il suo erede. Il futuro di Foschi…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy