Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Palermo, La Gazzetta dello Sport: “Mal di gol, ora l’attacco piange”

Palermo
"Brunori e un reparto che deve svegliarsi", apre così il noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport".
Mediagol ⚽️️

"L'attacco piange e il Palermo ne risente. La crisi delle ultime sei partite dipende anche da questo problema, oltre che da molti altri", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che punta i riflettori sulla squadra di Eugenio Corini.

L'ultimo attaccante a realizzare un gol è stato Matteo Brunori su rigore contro il Lecco. L'ultima rete su azione del reparto offensivo risale, invece, alla gara contro lo Spezia con Mancuso che da posizione impossibile ha dato il via alla rimonta rosanero. "Di fatto una rete delle punte su azione manca da 467’. Un’eternità", si legge.

Il paradosso di una squadra che vanta il primato per numero di marcatori diversi in stagione (12), ma che non riesce più a segnare con gli attaccanti.  Dopo quattordici giornate il reparto offensivo rosanero ha prodotto soli 10 gol. Le dirette concorrenti per la promozione in Serie A vantano attacchi più prolifici: 23 gol il Parma, 14 il Venezia, 12 la Cremonese, 15 il Catanzaro. Solo Modena e Como hanno fatto peggio con rispettivamente 9 e 8 gol messi a segno con il reparto più avanzato.

"Anche Brunori è al di sotto del suo rendimento dopo le stesse giornate della scorsa stagione. L’italo-brasiliano era già a quota 6, un regresso che fa riflettere", chiosa la Rosea.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.