Palermo, iscrizione e calciomercato: Tuttolomondo-Lucchesi-Albanese, summit in corso al “Barbera”

Palermo, iscrizione e calciomercato: Tuttolomondo-Lucchesi-Albanese, summit in corso al “Barbera”

Scadenze incombenti e prossima stagione da pianificare: Arkus Network stila il piano esecutivo per completare le pratiche di iscrizione al campionato e vincere lo scetticismo. Salvatore Tuttolomondo atterrà in città, summit con Lucchesi ed Albanese…

Grandi manovre in viale del Fante.

Il tempo stringe, le scadenze incombono e la nuova proprietà del club rosanero non vuole farsi trovare impreparata, desiderosa com’è di dissolvere la coltre di scetticismo che aleggia in parte dell’ambiente fin dal giorno del suo insediamento. Bonifica e risanamento dei conti, ridimensionamento di monte ingaggi e costi di gestione, ristrutturazione totale dell’area tecnica, sanitaria e dirigenziale. Un progetto a medio termine, imperniato su pragmatismo e raziocinio, alla ricerca di un equilibrio virtuoso tra costi e ricavi, proporzionale all’attuale dimensione finanziaria del club, che crei le basi per un graduale e progressivo rilancio sul piano squisitamente calcistico.

Propositi lodevoli ed idee chiare da parte dei vertici di Arkus Network e del direttore generale, Fabrizio Lucchesi, ma adesso bisogna proseguire il percorso in modo sostanziale e concreto, mantenendo piena aderenza e conformità rispetto agli intenti,  suffragando ineluttabilmente strategie e programmi con i fatti.  Ora più che mai, in vista della scadenza dei termini inderogabili che costituiranno crocevia fondamentali per il presente ed il futuro del Palermo.

Il prossimo 18 giugno avrà luogo l’assemblea dei soci del club, tecnicismo propedeutico a deliberare l’aumento di capitale, step imprescindibile al fine di ultimare le pratiche di iscrizione al campionato di Serie B soddisfacendo i requisiti richiesti dagli organi di competenza. Il 19 di giugno sarà la volta dell’assemblea della Lega di B a cui il Palermo, che sarà rappresentato nella circostanza da Fabrizio Lucchesi, accompagnato con ogni probabilità dalla famiglia Tuttolomondo ed una piccola delegazione al seguito, sarà ammesso con tutti gli altri club attualmente affiliati, comprese le neopromosse dalla categoria inferiore e le retrocesse nella stagione in corso. Entro il prossimo 24 giugno poi lo step più importante da compiere, ovvero ottemperare sul piano economico e documentale all’iscrizione in Figc del club rosanero al prossimo campionato di Serie B.

Dalla proprietà trapela massima serenità in merito all’evolversi della vicenda, vertici e dirigenza assicurano che non vi saranno problemi di sorta sia in merito alla disponibilità dei fondi da immettere nelle casse societarie, sia per quanto concerne la tempistica da rispettare secondo quanto previsto dalle normative federali. La strategia appare chiara e delineata, adesso bisogna rapidamente avviare il piano d’azione, mettendo in atto quanto concordato.

Ragion per cui, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, è in corso di svolgimento presso gli uffici del Renzo Barbera un summit tra gli stati generali della società rosanero: Salvatore Tuttolomondo è atterrato stamane a Palermo ed ha raggiunto in sede il direttore generale Fabrizio Lucchesi. Poco dopo è giunto al “Barbera” anche il presidente del club, Alessandro Albanese. La riunione è iniziata, negli uffici dell’impianto palermitano sono presenti anche Toni Sichera ed il segretario generale, Gianni Francavilla.

Arkus Network al lavoro per garantire un presente e futuro al Palermo e fugare il campo da ogni perplessità. La prossima settimana sarà quella della verità…

Seguiranno aggiornamenti…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy