I tifosi-eroi sono pronti ad invadere Roma.
serie b
Palermo in Serie C, tutto pronto per la protesta a Roma: mille tifosi-eroi pronti ad invadere la Capitale
Mediagol.it vi propone un estratto di un articolo pubblicato quest’oggi da 'Il Giornale di Sicilia': Mille tifosi rosa attesi a Roma...
"Mille tifosi rosa attesi a Roma". Titola così l'odierna edizione de 'Il Giornale di Sicilia'. I supporters palermitani si muovono per portare la propria protesta nella Capitale, dove, domani giovedì 23 maggio, si terrà l’udienza per il ricorso alla retrocessione del Palermo Calcio.
"Palermo si mobilita per far sentire la propria voce a Roma, ma non è solo dal capoluogo che si muoverà la marea rosanero in attesa del giudizio della Corte federale d' appello sulla retrocessione in Serie C. Oggi pomeriggio partiranno i primi pullman dei gruppi organizzati che hanno da tempo annunciato la trasferta romana, stavolta non per tifare, ma per supportare la società nella battaglia più importante di tutta la stagione".
Presso la Corte Federale d’Appello, il Palermo conoscerà il suo futuro e saprà se il prossimo anno giocherà in Serie C, qualora la pena dovesse essere confermata, in Serie B, qualora invece la pena venisse attenuata, oppure ipotesi meno probabile, in Serie A, qualora la sentenza venisse totalmente ribaltata. In quella stessa sede, la tifoseria rosanero si farà sentire chiedendo giustizia e rispetto per il club di Viale del Fante.
"Sotto la sede della Corte d' appello arriveranno tifosi provenienti anche dal nord Italia, oltre ad altri palermitani che hanno deciso di recarsi a Roma in treno o con mezzi propri. Le prime stime sui partenti, da Palermo e non, si aggirano sul migliaio di persone. Un sostegno in più, in vista di un giudizio fondamentale per il futuro dei rosanero - si legge -".
© RIPRODUZIONE RISERVATA