Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

NAZIONALI

Palermo in Nazionale, oggi tocca a Lund: il terzino in campo con gli Stati Uniti

Palermo in Nazionale, oggi tocca a Lund: il terzino in campo con gli Stati Uniti - immagine 1
Il numero 3 del Palermo sarà impegnato nella sfida contro l'Uzbekistan, in programma a St. Louis (Missouri).
Mediagol ⚽️

Sono tre i calciatori del Palermo convocati dalle rispettive Nazionali. Si tratta di Sebastiano Desplanches, ieri al debutto da titolare con l'Italia U21 contro la Lettonia (0-0 il risultato finale), Kristoffer Lund e Aljosa Vasic, che prenderà parte alla gara di qualificazione degli Europei U21 2023, in programma il 12 settembre in Serbia contro l'Azerbaigian.

Chi scende in campo oggi, 9 settembre 2023, è - invece - il terzino rosanero approdato alla corte di Eugenio Corini nel corso della sessione estiva di calciomercato. Lund, che ha doppio passaporto danese e americano, è stato convocato per la prima volta dal commissario tecnico degli USA Gregg Berhalter. E sarà impegnato questa sera nella gara amichevole che gli Stati Uniti disputeranno contro l'Uzbekistan a St. Louis (Missouri): fischio d'inizio alle ore 23:30.

"Seguivamo Lund da due anni - ha spiegato nei giorni scorsi il CT Berhalter -. Lo abbiamo visto giocare, ma in occasione del Mondiale in Qatar non pensavo fosse pronto. Da quel momento ha vinto un campionato e si è trasferito al Palermo. Credo che possa riempire in termini di profondità il vuoto che avevamo sull'out sinistro".

Con ogni probabilità, il numero 3 del Palermo non scenderà in campo dal primo minuto. Il titolare, infatti, è Antonee Robinson, esterno mancino del Fulham. Ma a partita in corso, o in occasione della gara contro l'Oman, in scena il 12 settembre a St. Paul, in Minnesota, Lund potrebbe trovare spazio.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.