Sono tre i calciatori del Palermo convocati dalle rispettive Nazionali. Si tratta di Sebastiano Desplanches, venerdì al debutto da titolare con l'Italia U21 contro la Lettonia (0-0 il risultato finale), Kristoffer Lund - che nella notte tra sabato e domenica ha esordito con la maglia degli Stati Uniti - e Aljosa Vasic.
NAZIONALI
Palermo in Nazionale, oggi in campo Vasic e Desplanches: gli impegni
Il centrocampista rosanero, approdato alla corte di Eugenio Corini nel corso della sessione estiva di calciomercato dal Padova, è stato convocato per la prima volta dal commissario tecnico della Serbia U21 Dusan Djordjevic. E prenderà parte oggi alla gara di qualificazione degli Europei U21 2023, in programma alle ore 20:00 in Serbia contro l'Azerbaigian. Mentre il portiere classe 2003 sarà - con ogni probabilità - ancora una volta titolare nel match contro la Turchia U21, in programma a Sakarya: fischio d'inizio alle ore 18:30.
Domani, mercoledì 13 settembre, toccherà - invece - a Lund. Gli Stati Uniti affronteranno l'Oman in amichevole dopo la vittoria conquistata a St. Louis contro l'Usbekistan grazie alle reti messe a segno da Weah, Pepi e dall'attaccante del Milan Christian Pulisic. Il numero 3 del Palermo è entrato in campo al minuto 81 della gara, sostituendo Antonee Robinson, esterno mancino del Fulham che milita in Premier League, titolare sulla corsia mancina.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA