serie b

Palermo, il terzo tempo di Foschi e Tedino: summit di quaranta minuti dopo la gara contro il Vicenza…

Palermo, il terzo tempo di Foschi e Tedino: summit di quaranta minuti dopo la gara contro il Vicenza…

I dettagli del confronto avvenuto al termine della gara di Tim Cup, tra l'allenatore ed il direttore dell'area tecnica dei rosanero

Mediagol97

Un incontro al termine del match di Coppa Italia vinto ai rigori dal Palermo contro il Vicenza, un colloquio lungo circa quaranta minuti, in cui "non si è parlato solo della partita", quello di domenica sera avvenuto tra l'allenatore del club rosanero Bruno Tedino ed il direttore dell'area tecnica Rino Foschi.

"Era avvenuto anche in ritiro, in una scena quasi da interrogazione a scuola - si legge sulle pagine de Il Giornale di Sicilia - con l'allenatore seduto sulla sedia e la 'trinità' composta da Foschi, Corti e Marin in panchina. Un lungo summit per capire insieme il da farsi in una situazione che facile non è".

Dopo la gara di Tim Cup tra Palermo e Vicenza, dunque, un altro lungo incontro per discutere del presente e del futuro della formazione rosanero: il direttore Foschi è uscito dagli spogliatoi del Barbera verso mezzanotte, Tedino venti minuti dopo. Prima un colloquio con la squadra, poi il mercato che "può dare ancora una mano al tecnico".

Insomma, la figura del cosiddetto "tutor" spesso decantata dal patron Maurizio Zamparini, da affiancare al coach del Palermo, sarebbe ricoperta in tutto e per tutto proprio proprio dal direttore dell'area tecnica dei siciliani, che con il mister parla, discute, analizza i problemi presenti e valuta "se la strada intrapresa sia quella giusta o meno".