Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Palermo, il primo gol di Silipo: “Avrei voluto di più, ora non ci poniamo limiti. Futuro alla Roma? Rispondo così”

Palermo, il primo gol di Silipo: “Avrei voluto di più, ora non ci poniamo limiti. Futuro alla Roma? Rispondo così”

Le dichiarazioni rilasciate dal giovane talento scuola Roma

Mediagol7

"Il mio futuro ha il colore della speranza".

Parola di Andrea Silipo. Diversi sono stati i temi trattati dal talentuoso jolly offensivo classe 2001 scuola Roma, intervistato ai microfoni del "Corriere dello Sport": dal primo gol tra i professionisti messo a segno in occasione dell'ultimo impegno ufficiale contro la Virtus Francavilla, al suo futuro. Nel dettaglio, il Palermo ha rilevato il cartellino del giocatore a titolo definitivo, con la Roma che si è garantita un diritto di recompra biennale fissato intorno ai 500.000 euro, da esercitare entro giugno 2022

"Ora penso a chiudere la stagione nel migliore dei modi, capirete a cosa voglio riferirmi. Sono tranquillo perché navigo a metà tra due società che amo: Roma, la squadra del cuore, e Palermo, dove mi trovo benissimo. Il mio sogno è di giocare in categorie sempre più importanti", sono state le sue parole.

IL GOL -"Quando non ci pensi arriva da solo. Lo aspettavo da troppo tempo, mi serviva per gettare al vento tutte le delusioni. Sono entrato in campo con la spinta giusta e tanta voglia di mettermi in mostra. Saraniti è stato lucido a trovare il tempo per l'assist, io a capire che non dovevo tirare subito ma saltare prima il portiere. La mia fidanzata Elisa? Mi è stata vicino e la ringrazio per la sua presenza costante: in un anno così difficile mi ha dato la forza di non abbattermi".

BILANCIO -"Le presenze da titolare le posso contare sulle dita di una mano. Partito con tanti propositi, non sono riuscito a trovare lo spazio che desideravo pur rispettando le scelte del tecnico e impegnandomi al massimo. Se mi aspettavo di più? Sicuramente più del gol fatto, ma non sempre arrivano i risultati che pensi di realizzare. Ma ho vent'anni, il tempo non manca. Filippi? Io ho giocato quasi gli stessi minuti, in compenso sono stato schierato più volte titolare. Nel bene e nel male, dipende da me. Boscaglia comunque preferiva un tipo di gioco diverso. Con Filippi abbiamo una media punti migliore e col cambio di modulo ognuno di noi rende di più".

PLAYOFF -"Il momento clou della stagione e mi auguro di arrivare in finale. Con le grandi abbiamo dimostrato di esserci. Possiamo diventare protagonisti, spero di realizzare quello che finora non mi è riuscito. Non ci poniamo limiti. Il morale è alto. Lucca? Il suo apporto resta fondamentale. Con lui ho legato molto, lo vedo dagli occhi, è carico, ci darà sicuramente un aiuto determinante. Dai Lorenzo! Abbiamo bisogno di te", ha concluso Silipo.

tutte le notizie di