Secondo giorno di pre-ritiro in casa rosanero. Training di rodaggio, sotto il profilo mentale e atletico, dopo il "rompete le righe" seguito alla sconfitta subita al Partenio contro l'Avellino che ha interroto lo scorso maggio la corsa della compagine di Filippi nei playoff.
PALERMO
Palermo, il pre-ritiro: tutto sulla sessione mattutina e programma pomeridiano
Secondo giorno di lavoro per il Palermo di Giacomo Filippi impegnato nel pre-ritiro in città in vista della preparazione estiva che prenderà il via il 19 luglki a San Gregorio Magno
Il Palermo edizione 2021-2022 riaccende gradualmente i motori in vista dell'inizio della preparazione estiva vera e propria che si svolgerà a San Gregorio Magno dal 19 luglio al 2 agosto. Dopo il raduno di ieri, caratterizzato dalla presenze dei tre nuovi acquisti e dall'assenza dei tesserati ormai fuori dal progetto tecnico ed in odor di cessione, la squadra si è ritrovata stamane allo stadio. Test fisici, medici e atletici di routine, lavoro in palestra, quindi l'ennesima sessione di corsa tra il giardino "Vincenzo Florio" ed il Parco della Favorita. Esercizi specifici e personalizzati per i tre portieri, Pelagotti,Massolo e Misseri, seguiti dal preparatore dedicato al ruolo, Michele Marotta. Stretching, scarico e pranzo conviviale per il gruppo in attesa di ritrovarsi nel pomeriggio. Un warm up pensato principalmente con l'obiettivo di riattaccare la spina sul piano psicologico e motivazionale, monitorando condizioni fisiche e focalizzando relative esigenze specifiche dei singoli al rientro dalle vacanze, corroborando al contempo coesione e spirito di squadra in seno al gruppo. Non veri e propri allenamenti ma un percorso light di riattivazione aerobica e muscolare dopo il frangente di inattività, al fine di settare il fisico dei calciatori e smaltire le tossine in prospettiva dell'imminente ririro in terra campana in cui intensità e carichi di lavoro saranno di levatura ben diversa. Come da protocollo anti Covid-19, la squadra ha iniziato ieri un ciclo di tamponi e test sierologici che si estenderà a scaglioni nei prossimi giorni. Anche in questo caso, tempistiche e dinamiche diagnostiche personalizzate in subordine ai singoli casi, con cadenza correlati al periodo in cui si è contratto il virus ed all'eventuale somministrazione del vaccino. La banda Filippi si ritroverà nel pomeriggio al "Renzoi Barbera" per poi trasferirsi intorno alle 17.30 al Tennis Club 2 per un'altra seduta atletica condita da qualche esercitazione tecnica di base.
Oltre ai volti nuovi, Massolo, Giron e Buttaro, in gruppo lavorano anche i quattri promettenti ragazzi provenienti settore giovanile: il portiere Misseri, il difensore centrale Mauthe, il centrocampista Aziz Touré e l'attaccante Corona. Un poker di talenti di prospettiva che verrà aggregato alla prima squadra anche nel corso del ritiro estivo in Campania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA