"Palermo – Il futuro è nelle mani di Pigliacelli", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" che punta i riflettori sul futuro del club targato City Football Group. Il quale sarà impegnato anche nella prossima stagione nel campionato di Serie B. Dopo aver consolidato la categoria nell'appena terminata regular season.
PALERMO FC
Palermo, il futuro è nelle mani di Pigliacelli: punto fermo di Corini e decisivo
Palermo, modalità City Group per Corini: le parole di Gardini tra presente e futuro
—Più volte esaltato, in un paio di circostante criticato aspramente. Pigliacelli è stato un punto fermo nell'undici titolare di Eugenio Corini. Trentotto partite su trentotto disputate in campionato per un totale di 3.420' minuti giocati. Una certezza di cui il Palermo non ha potuto e non potrà fare a meno, anche per quanto concerne la prossima stagione agonistica.
VIDEO PALERMO, L’AD GARDINI: “PROSSIMO ANNO COMPETITIVI PER LA A”
—Sono tanti quarantanove gol subiti ma pochi gli errori in una stagione giocata sempre dal primo istante di gara. Si è lasciato andare in topiche pesanti in casa contro il SudTirol e sul rettangolo verde del 'Penzo' di Venezia, per il resto l'estremo difensore ex Trapani e Frosinone ha sempre lasciato il segno con interventi più che importanti per il club rosanero. Il futuro riparte anche da Mirko Pigliacelli, uno che si candida ad essere uno dei punti fermi del Palermo che verrà l'anno prossimo, quello che potrebbe essere competitivo per la promozione in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA