"Andrea Silipo e Lorenzo Lucca si sono iscritti di diritto al già nutrito club degli under terribili del Palermo"
serie d
Palermo, il futuro del club rosanero ha già dei volti: Silipo e Lucca baby bomber, Doda…
Con Andrea Silipo e Lorenzo Lucca sono ben nove i giovani rosanero andati in rete: la società è decisa a strapparli alla Roma e al Torino
Apre così l'odierna edizione de 'La Gazzetta dello Sport'. D'altra parte, a trascinare la capolista sono proprio i baby rosanero: contro la CittanovesePeretti e Langella, contro il Biancavilla di Giuseppe Mascara i nuovi acquisti, Silipo e Lucca, i due giovanissimi classe 2001 arrivati nel capoluogo siciliano durante la sessione invernale di calciomercato. Per il primo - cresciuto nel vivaio della Roma -, si tratta già della seconda rete stagionale, per il secondo - centravanti arrivato dalle giovanili del Torino -invece, gol all'esordio con la maglia rosa.
"Entrambi sono accomunati dallo stesso destino in rosanero: sono andati a segno all’esordio, l’ex Roma con il Marsala, l’ex Toro domenica con il Biancavilla, entrambi hanno determinato la vittoria finale sugli etnei. A questo punto c’è da chiedersi cos’altro potrà renderli compatibili. Il futuro insieme? Sì, perché la società ha già posto le basi per trattenerli, con la Roma per Silipo e con l’agente del giocatore per Lucca che è in scadenza con il Torino e non intende rinnovare. La strada è già tracciata, quindi, a meno di clamorosi imprevisti, Sagramola e Castagnini, però, hanno lavorato per non lasciarseli sfuggire. Stavano dietro a questi due ragazzi già in estate. Avevano provato a portarli subito a Palermo, ma per motivi diversi hanno rinviato l’appuntamento di cinque mesi, sapendo di poter andare a concludere le due operazioni in scioltezza, forti del fatto che sia Silipo che Lucca non avevano trovato molto spazio nelle rispettive formazioni Primavera".
Il futuro del nuovo Palermo targato Hera Hora ha già dei volti con cui identificare la rinascita in prospettiva, a Silipo e Lucca, infatti, va aggiunto anche Doda già acquisito a giugno. Ma non saranno gli unici perché questo campionato ha messo in vetrina tutta la “meglio gioventù” rastrellata dal club rosanero in estate, seppur in poco, pochissimo, tempo.
"Gli under infatti stanno avendo un’incidenza sulla stagione notevole in termini di punti. Con Lucca sono già nove i baby che hanno fatto centro in campionato. Sui 60 punti in classifica, 31 sono arrivati grazie alle reti dei ragazzini terribili di Pergolizzi. Ed è come se il plotone di baby si fosse diviso le incombenze tra il girone di andata e quello di ritorno, perché se nella prima parte del campionato sono esplosi Kraja, Felici, Doda e Ambro, da gennaio, invece, è come se ci fosse stato un passaggio di consegne tra chi aveva tirato la carretta prima e chi aveva giocato meno, con l’esplosione di Langella, di Peretti e dei nuovi arrivati. Pergolizzi da qui alla fine della stagione potrà attingere a piene mani dal suo organico, sapendo di poter contare in qualsiasi momento su degli under che, oltre alla qualità, si sono distinti per grande personalità", scrive il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA