Palermo, il Dott. Francavilla nominato componente della Commissione Medico Scientifica della Lega Serie B

Palermo, il Dott. Francavilla nominato componente della Commissione Medico Scientifica della Lega Serie B

Il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, nomina Cristian Francavilla componente della Commissione Medico Scientifica LNPB

Nuova e importante nomina in casa Palermo.

Il responsabile Sanitario del club rosanero, Cristian Francavilla, è stato nominato componente della Commissione Medico Scientifica della Lega Serie B. A darne comunicazione è stato proprio il Palermo Calcio, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito di riferimento.

Di seguito, il comunicato in questione.

“Il Responsabile Sanitario dell’U.S. Città di Palermo Dott. Cristian Francavilla è stato nominato componente della Commissione Medico Scientifica della LNPB dal Presidente Mauro Balata.

L’obiettivo principale di tale Commissione, nata nel 2013, è il supporto alle Società attraverso uno scambio costante di informazioni e competenze su diverse tematiche tra le quali:

• razionalizzazione e sviluppo degli standard medico sportivi.
• obbligatorietà per i medici delegati che assistono la squadra durante le gare ufficiali di avere delle competenze certificate in medicina dello sport.
• attività di contrasto al fenomeno del doping con particolare attenzione all’approfondimento della tematica emersa a livello federale ed internazionale dello sviluppo di un passaporto biologico che consenta un monitoraggio costante nel tempo dei parametri ematici degli atleti.
• procedure e protocolli di pronto intervento per emergenze in campo durante”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy