"Il Barbera come amuleto, il 29 come numero magico. Perché la Serie B passa anche dal fortino che il Palermo ha trovato nel proprio stadio, un'imbattibilità interna che si trascina dalla scorsa stagione e che ha portato a 28 le gare consecutive in cui rosanero hanno raccolto punti per la classifica davanti al proprio pubblico", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che punta i riflettori sulla finale dei playoff di Serie C.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
Il fortino
Palermo, il Barbera l’uomo in più: serie di risultati positivi iniziata a marzo 2021
Il Palermo non perde tra le mura amiche del Renzo Barbera da marzo 2021. Domenica la finalissima contro il Padova di Oddo
Una striscia di risultati utili iniziata lo scorso 13 marzo 2021 con un pareggio interno contro la Vibonese. Ben venti vittorie e otto pareggi per il Palermo tra campionato, Coppa Italia e playoff. "Con le grandi Il Barbera inevitabilmente è diventato la comfort zone del Palermo, qui è stato difficile passare per chiunque, anche per le formazione più accreditate di quest'anno: Bari, Avellino e Catanzaro non sono andate oltre il pari, mentre il Monopoli ha perso", si legge.
Qualora il Palermo riuscisse a mantenere salda l'imbattibilità del Barbera anche nella finale contro il Padova, la squadra di Silvio Baldini approderebbe in Serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA