"Palermo, Gomes riprende la regia. Il centrocampo ai magnifici tre". Questo è il titolo in apertura del Giornale di Sicilia che punta i riflettori sulla zona nevralgica, pronta a ritornare tutta a disposizione eccetto il dubbio riguardante Broh. Con il ritorno dell'ex Manchester City, in vista del match contro il Cittadella è previsto un trio tutto qualità formato dal francese, Verre e Saric.
APERTURA
Palermo, Gomes verso il rientro da titolare: con Verre e Saric un trio di qualità
Geometrie, duttilità, interdizione e schermatura della retroguardia, sagacia tattica e tanta corsa per Claudio Gomes. Divenuto titolare nel match tra Palermo e Pisa nel girone d'andata, da lì in poi totalizzerà 15 apparizioni dal 1'. Escluse ovviamente le assenze per infortunio o squalifica. Delle presenze citate, solo due contro Frosinone e Genoa (a sprazzi) il centrocampo sopra elencato è stato messo in campo. Uno schieramento di cui il tecnico Eugenio Corini non farebbe volentieri a meno. Per qualità, quantità e sincronia che i tre potrebbero sciorinare una volta acquisita maggiore continuità. Piede educato, rapidità d'esecuzione e di pensiero, sopraffina visione di gioco, Verre rappresenta un profilo di alto lignaggio per gli attuali standard del campionato di Serie B. Saric mezz'ala eclettica e polivalente che abbina dinamismo e qualità. Rapidità, buona tecnica individuale, abile negli inserimenti offensivi e spiccata propensione alla rifinitura.
LEGGI ANCHE
Un trio come detto degno di ben altre categoria, che innalza livello e ritmo di costruzione e rifinizione della manovra. Dettando tempi, stile e creando geometrie fondamentali per i compagni, soprattutto quelli d'attacco. Dunque, è giunto il momento che Claudio Comes, Valerio Verre e Dario Saric, insieme si prendano il Palermo a suon di gol, giocate di qualità e assist da trasformare in vincenti. L'ex Ascoli ha ormai ritrovato la tanta agognata continuità, il calciatore scuola Roma è divenuto protagonista e il regista francese è pronto a riprendersi il suo posto in zona nevralgica, a partire dalla prossima sfida contro la formazione di Edoardo Gorini - in programma alle ore 14.00 sabato 11 novembre - allo stadio Tombolato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA