Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Palermo, Gomes: “City Group, che orgoglio! Siamo partiti bene ma strada ancora lunga”

Palermo
Perno del centrocampo del Palermo della passata stagione, Gomes proverà a ritagliarsi ancora uno spazio importante nella formazione di Corini.
Mediagol ⚽️

Claudio Gomes, centrocampista del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale TribalFootball.com, soffermandosi sulla scelta che lo ha portato ad accettare la piazza siciliana e sull'avvio positivo della stagione di Serie B sotto la guida di Eugenio Corini:

"Ho deciso di giocare per il Palermo perché ero attratto dal progetto del club, anche dalla storia del club e volevo un’altra sfida. È un vero orgoglio indossare la maglia Rosanero e far parte della famiglia del City Football Group. Sento che siamo in una buona forma fisica e mentale, i risultati ci sono. Abbiamo iniziato bene, ma la stagione è lunga e dobbiamo rimanere concentrati e sullo stesso treno insieme. Penso che sia importante per un giocatore raggiungere quella consistenza di buone prestazioni. Quindi puoi avere un impatto più forte sulla squadra e anche sul campo. Voglio essere migliore della scorsa stagione e ovviamente provare a raggiungere la Serie A".

Rivelazione della passata annata, il francese ex Manchester City ha stupito la piazza rosanero in quanto a dinamismo e proposizione. Di caratteristiche tecniche diverse rispetto a Stulac, Gomes in cabina di regia può offrire a mister Eugenio Corini maggior copertura in fase difensiva oltre che maggior rapidità, rinunciando tuttavia alla classe e alle intuizioni dello sloveno.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.