Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CAPOCANNONIERI

Palermo-Genoa, Brunori sfida Coda al “Barbera”: nel suo stadio è inarrestabile

Palermo
Sfida fra capocannonieri allo Stadio "Renzo Barbera": alle 20:30 Palermo-Genoa

Mediagol ⚽️

Sfida fra capocannonieri. Palermo-Genoa, match in programma alle ore 20:30 allo Stadio "Renzo Barbera", vedrà protagonisti i capocannonieri di Serie C e di Serie B 2021-22: Matteo Brunori e Massimo Coda.

"Coda l'ho allenato a Lecce, ha qualità e sa calciare sia di dentro, sia di sinistro. Brunori approccia sempre l'allenamento in modo molto intenso con l'atteggiamento che porta in scia tutto il resto della squadra. Contro la Reggina era anche capitano. in pochi mesi gli è successo di tutto, mi aspetto un percorso di maturazione continua ed lo accompagnerò in questo percorso. Quando si è molto bravi le responsabilità salgono. E' una sfida intrigante quella tra Brunori e Coda, ma spero la vinca il nostro Matteo (ride, ndr)", le dichiarazioni rilasciate alla vigilia, in sede di conferenza stampa, dal tecnico del Palermo, Eugenio Corini.

"Nel suo stadio è irresistibile. E il Palermo lo sa esaltare". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori proprio sull'attaccante italo-brasiliano. Matteo Brunori stasera giocherà fra le mura del suo "resto incontrastato", ovvero il "Barbera", dove va a segno da cinque partite: le ultime due dei playoff di Serie C della scosta stagione, il turno preliminare di Coppa Italia con la Reggiana (tripletta) e i primi due match casalinghi di campionato contro Perugia e Ascoli.

"Davanti alla sua gente l’italobrasiliano si esalta, stasera poi lo farà con la fascia al braccio, e sapere di potersi confrontare con il Totem dei marcatori delle ultime due annate di Serie B, produce stimoli particolari", si legge. Ventinove le reti messe a segno dall'ex Juventus la scorsa annata. "L’obiettivo è provare ripetersi anche nella nuova categoria, magari in un bel testa a testa con Coda, provando a stupire ancora una volta in un campionato in cui non ha mai avuto vita facile", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di