Rassegna Stampa

Palermo, Gds: “Brunori non è più in pole. Al Maradona…”

Palermo, Gds: “Brunori non è più in pole. Al Maradona…” - immagine 1
L'inizio difficile del Bomber rosanero, meno al centro del gioco con Dionisi
Mediagol ⚽️

Brunori, croce e delizia del Palermo, negli ultimi mesi ha alternato prestazioni da incorniciare e partite senza lasciare il segno. L'edizione odierna del "Giornale Di Sicilia" si è soffermata sul poco spazio avuto da Brunori nelle ultime gare.

POCO SPAZIO - Solo in una delle ultime quattro partite il capitano dei rosanero è stato titolare, negli altri tre incontri Dionisi ha puntato su Henry, anche per le migliori capacità di proteggere il pallone e catturare i lanci lunghi.

A metà ripresa Dionisi ha provato qualcosa di diverso, anche per l'ottima gabbia da parte degli uomini di Mignani, ma l'impatto del bomber nell'assalto finale è stato minimo: un triste costante rispetto alla scorsa stagione, che in tante occasioni ha visto il numero 9 chiudere in panchina o con pochi acuti. Da quando è a Palermo, Matteo Brunori non aveva mai avuto né un minutaggio né un rendimento realizzativo così basso: appena una rete in 288' minuti, mentre nelle prime sei del 2021/22 ne aveva segnate due in 415', nel 2022/23 tre in 539 e nel 2023/24 altre tre in 523' (tutte al Venezia).

NON PIÙ CENTRALE - Lo scenario attuale è un indicativo di una centralità improvvisamente venuta meno. Giovedì al Maradona il numero 9 partirà quasi certamente dal primo minuto. Per Dionisi sarà un'occasione per vedere all'opera chi finora ha avuto meno spazio, tra questi c'è Brunori, rimasto a Palermo dopo un'estate tormentata e desideroso di essere protagonista in un contesto ambizioso: la concorrenza interna non lo spaventa, perché l'obiettivo è ritagliarsi ciascuno il proprio spazio per festeggiare qualcosa che negli ultimi due anni è sfuggito.

tutte le notizie di