Palermo, Follieri e la lettera: la FHolding LTD risulta essere “chiusa”

L’indirizzo email da cui è partita la lettera è collegato a un sito inesistente “parcheggiato” sul web e, inoltre, la società a cui faceva capo Raffaello Follieri non sembra essere più attiva

La società a cui faceva capo Raffaello Follieri, il faccendiere italiano che nei mesi scorsi si è mostrato interessato all’acquisizione del Palermo Calcio, sembra non essere più attiva.

L’imprenditore foggiano, tramite una lettera di “raccomandazione” attribuita a “Mr Anthony Podestà“, avrebbe replicato poche ore fa alle accuse rivoltegli da Rino Foschi, presidente del club di Viale del Fante, il quale aveva espresso tutti i propri dubbi in merito alla reale disponibilità economica del gruppo guidato dall’imprenditore foggiano, che nonostante il suo interesse non è finora riuscito ad avviare una trattativa vera e propria.

La lunga lettera, firmata “Mr Anthony Podesta” per conto di Follieri Capital Ltd, è stata inviata alla nostra redazione da un mittente collegato al dominio “Fholding.eu“, sito che attualmente risulta essere inesistente e “parcheggiato sul web.

Palermo, comunicato di Follieri contro Foschi da sito inesistente

Un altro elemento, inoltre, lascia delle perplessità: la FHolding LTD, della quale facevano parte, tra gli altri, l’imprenditore foggiano e il padre, Pasquale, infatti, come rilevato attraverso una rapida ricerca sul sito ufficiale della Companies House inglese, è stata ufficialmente chiusa l’anno scorso, come indicato nell’ultimo documento disponibile datato il 23 ottobre 2018. All’interno di tale report vi è presente solamente una parola, “Dissolved“, ossia “Sciolta“, ad indicare che la società non è dunque più attiva.

Il dominio dell’email dal quale è stata inviata la lettera non corrisponde alla società indicata all’interno del comunicato stesso. Tuttavia è possibile che la FHolding a cui viene fatto riferimento nella nota diramanta nelle scorse ore sia una società omonima attualmente ancora attiva e registrata in un altro Paese.

dissolved

Con una email inviata successivamente in serata alla nostra redazione (dal contenuto intimidatorio, offensivo e con vari errori di punteggiatura), lo stesso mittente ha tenuto a precisare testualmente che quanto scritto sul suo giornale (mediagol) inerente all’inesistenza del nostro Sito Web che ne Fholding SA e ne Follieri Capital Ltd. possegono per nostra scelta aziendale .”

Con un’ulteriore email dai toni minacciosi inviata a Mediagol, sempre lo stesso mittente indica in Fholding SA (Arabia Saudita) la nuova azienda di riferimento, ma l’informazione non è verificabile (in un database delle aziende dell’Arabia Saudita non risulta né il nome, né il codice), mentre la proprietà del dominio senza sito risulta registrato con sede a Londra e non in Arabia Saudita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy