Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

I Precedenti

Palermo-Foggia, da Nestorovski a Valente: gli ultimi precedenti al “Barbera”

Palermo-Foggia, da Nestorovski a Valente: gli ultimi precedenti al “Barbera”

Il Palermo domenica pomeriggio affronterà allo stadio Renzo Barbera il Foggia di Zeman, l'ultima volta i rosanero si imposero per 1-0

⚽️

Il Palermo di mister Giacomo Filippi affronterà nel pomeriggio di domenica 10 ottobre il Foggia, nella gara valida per l'ottava giornata del campionato di Serie C (girone C). Il match contro i rossoneri non sarà di certo una passeggiata, ma i rosanero dovranno dare il massimo per portare a casa i tre punti dopo l'opaca prestazione di Castellammare di Stabia. La sfida contro i satanelli sarà speciale vista la presenza sulla panchina dei pugliesi di un monumento del calcio italiano quale Zdenek Zeman che con Palermo ha un rapporto più che speciale. Nelle ultime quattro stagioni le due compagini si sono affrontate in tre occasioni, l'unica volta in cui rimasero a secco di incontri fu la stagione 2019/20 in cui entrambe erano relegate in serie D.

Lo scorso campionato al "Barbera" il Palermo si impose 1-0 grazie a una rete a 10 minuti dalla fine firmata da Nicola Valente. L'esterno rosanero, ricevuto l'assist di Floriano, al minuto 81 insaccò dall'interno dell'area di rigore con il suo destro che finì la corsa all'angolino alle spalle del portiere avversario.

Nell'ultima stagione di Serie B il Palermo non andò oltre lo 0-0 nella sfida contro i rossoneri, nel febbraio 2019 al "Barbera" la sfida tra le due compagini terminò a reti bianche. Al termine della partita arriverà il duro sfogo di Giuseppe Bellusci che, in mixed zone, denunciò il momento a dir poco negativo vissuto dal club di Viale del Fante.

Il campionato precedente, ossia il 2017/18, il Palermo cedette 2-1 ai rossoneri. Al vantaggio firmato da Ilija Nestorovski su calcio di rigore, risposero le reti tra il 78' e l'84' rispettivamente di Duhamel e Kragl. Due gol mancini che mettono k.o. i rosanero che in caso di vittoria avrebbero potuto agguantare Empoli e Frosinone in vetta.

 

 

 

Palermo-Foggia 2020/21 1-0 Valente

Palermo-Foggia 2018/19 0-0

Palermo-Foggia 2017/18 1-2 Nestorovski, Duhamel, Kragl

tutte le notizie di