zamparini

Palermo-Fiorentina: probabili formazioni, Lo Faso ok

Mediagol40

... e in tal senso va vista anche la formazione che Diego Bortoluzzi sta preparando in vista di domenica contro la Fiorentina di Paulo Sousa. Bortoluzzi che, appare quasi scontato, non sarà riconfermato per la stagione Serie B 2017-18. Simone Lo Faso rappresenta il futuro del club e partirà dal primo minuto: occorre fargli maturare quanta più esperienza possibile, così deve passare meno tempo in panchina. Rispoli e Nestorovski inevitabilmente titolari, anche perché sono i due nomi in cima alla lista dei "riconfermati" in ottica prossimo campionato. Si giocherà con la difesa a tre, composta da Toni Sunjic, Giancarlo Gonzalez e Sinisa Andelkovic (lo sloveno prende il posto di Edoardo Goldaniga). A sinistra torna Haitam Aleesami dopo la squalifica, mentre a destra il capitano Andrea Rispoli. Sulla trequarti sembra vi sia un ballottaggio nella testa di Bortoluzzi: Roland Sallai in vantaggio su Alessandro Diamanti che in settimana si è sfogato a mezzo stampa.

Ecco, di seguito, le probabili formazioni di Palermo-Fiorentina, incontro valido per la 34esima giornata del campionato di Serie A.

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Sunjic, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Bruno Henrique, Aleesami; Sallai, Lo Faso; Nestorovski. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Sanchez, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Tello; Bernardeschi, Borja Valero; Babacar. Allenatore: Paulo Sousa.