"Saraniti saluta, il Palermo senza bomber". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sul Palermo che verrà. "Meno di due settimane al ritiro e il Palermo, di fatto, è senza punte", si legge. Chi lascerà con ogni probabilità la Sicilia prima della partenza verso San Gregorio Magno, sede del ritiro estivo, è Andrea Saraniti. Sulle tracce dell'attaccante palermitano il Gubbio. Nuovi contatti nella giornata di ieri tra il direttore sportivo del club umbro e l'agente di Saraniti, pronti a chiudere la trattativa che porterà l'ex Lecce in rossoblù, dove potrebbe firmare un contratto fino al 2023.
palermo
Palermo, Filippi senza bomber: Saraniti a un passo dal Gubbio, in pole Pandolfi
La cessione di Lucca resta una priorità, Saraniti è a un passo dal Gubbio: in casa Palermo è caccia ad una prima punta
Con l'addio di Saraniti, in organico rimane al momento soltanto una punta: Lorenzo Lucca. Il centravanti classe 2000, però, presto potrebbe finire in un club di Serie A. Sono diverse, d'altra parte, le squadre interessate al calciatore, la cui cessione resta una priorità per il Palermo (APPROFONDISCI QUI).
Filippi, dunque, rischia di iniziare la preparazione senza il futuro centravanti titolare. "La speranza di Filippi è quella di chiudere in tempi brevi l’operazione Pandolfi", prosegue il noto quotidiano. Il giovane attaccante classe 1998 è in cima alla lista dei desideri del club di viale del Fante. Il ds Renzo Castagnini ci lavora ormai da giorni e la cessione di Saraniti potrebbe servire ad accelerare i tempi. Ad oggi, la possibilità che Luca Pandolfi arrivi in Sicilia è sempre più concreta. Inoltre, nonostante abbia saltato l’intero girone di ritorno col Brescia per un infortunio, le sue condizioni non suscitano particolari preoccupazioni. Tuttavia, il giocatore - che lo scorso 18 giugno si è sottoposto ad un intervento in artroscopia al menisco - potrebbe non recuperare in tempo per l'inizio del ritiro. Ma i tempi di recupero non dovrebbero essere lunghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA