Alberto Pelagotti. Sarà ancora lui il portiere del Palermo nella prossima stagione.
serie c
Palermo, Filippi lo vuole e la dirigenza lo stima: Pelagotti certezza fra i pali
Le ultime novità in merito al futuro di Alberto Pelagotti, nuovamente messo al centro del nuovo progetto Palermo
Questo è quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che sottolinea senza alcun beneficio del dubbio il ruolo sempre più centrale di Alberto Pelagotti all'interno del Palermo di Giacomo Filippi. Il tecnico originario di Partinico - per riscattare una stagione finita in crescendo ma comunque al di sotto delle aspettative - ripartirà dalla spina dorsale del suo organico.
Qualche errore grossolano - come quello clamoroso di Avellino - e prestazioni non sempre sopra la sufficienza hanno poi lasciato spazio alla leadership e alla voglia di riscatto del portiere classe 1989. Arrivato nel capoluogo siciliano nell'anno della rinascita e della ripartenza dalla SerieD, Pelagotti ha sempre dimostrato un certo attaccamento ai colori rosanero, ricambiando la stima della società e di Filippi con prestazioni all'altezza nel finale di stagione.
Un vero e proprio uomo spogliatoio, capace di ricompattare il gruppo da vero senatore e di uscire in maniera agevole da un momento personale non facilissimo legato proprio alle prove offerte tra i pali nel corso dello scorso campionato. Nonostante il contratto che lo lega al club di viale del Fante scadrà nel 2022, Pelagotti continuerà a vestire la maglia rosanero. "Di rinnovo se ne parlerà più in là, prima della fine dell’anno solare. Per il Palermo, al momento, le priorità sono altre. Ma Pelagotti non ha fretta in questo senso", sottolinea la Rosea. Il numero uno del Palermo, al momento, è in vacanza in Toscana, in attesa di ricominciare la stagione di nuovo sulla cresta dell'onda, riscattando un'annata di alti e bassi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA