"Il passato che ritorna per una sfida che non è mai banale. Palermo-Frosinone presenta numerosi temi e risvolti: da qualsiasi prospettiva la si guardi, ha un fascino che supera ogni altra partita di questa stagione", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport". Dalla doppia finale playoff del 2018 alla sfida tra due allenatori che hanno scritto fulgide pagine della storia recente del club rosanero, passando per il duello tra Matteo Brunori e Luca Moro.
rassegna stampa
Palermo, ecco il Frosinone: dalla finale 2018 a Brunori-Moro, si infiamma il match
Il Frosinone è sulla carta favorito ma il Palermo non può far altro che crederci: "I nove risultati utili di fila (...) non sono frutto del caso e la sfida contro la regina della Serie B sarà un ulteriore test per misurare le ambizioni di un Palermo che non lo dice apertamente, ma conta di inserirsi nella lotta per la promozione", si legge.
LEGGI ANCHE
Il match contro i ciociari - in assenza di derby siciliani - è la partita più sentita della stagione per i tifosi palermitani. "Perché il ricordo di quella sera di giugno del 2018, coi palloni buttati in campo dalla panchina del Frosinone per interrompere gli ultimi assalti del Palermo durante i minuti conclusivi della finale di ritorno dei playoff è ancora vivo", prosegue la Gazza.
Corini - che interverrà quest'oggi in conferenza stampa - si augura che il pubblico possa recitare un ruolo da attore protagonista nella gara in programma sabato alle ore 14.00 al Renzo Barbera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA