"Il Palermo lascia lo stage di Girona, il prossimo ritiro sarà a Torretta". Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna della Reppublica che punta i riflettori sullo sviluppo del prossimo centro sportivo di Torretta. La formazione di Eugenio Corini in questa settimana si trova a Girona insieme al consulente tecnico del City Group, Riccardo Bigon. Quest'ultimo, insieme al gruppo squadra è atterrato martedì in Spagna. Terra in cui i rosanero si sono allenato fino ad oggi, data in cui è previsto il ritorno in Sicilia.
APERTURA
Palermo, dopo Girona il prossimo ritiro a Torretta. Le novità sul centro sportivo
A partire da maggio, il Palermo avrà a sua disposizione il nuovo centro sportivo di Torretta, nel quale potrà svolgere il proprio lavoro quotidiano oltre che i consueti ritiri stagionali. A fine mese i due campi con accanto gli spogliatoi e la palestra realizzati in maniera provvisoria saranno utilizzabili. L'investimento da cinque milioni di euro, versati dalla proprietà per lo sviluppo del Palermo Football Academy, sarà usufruibile al completo a fine dell'anno, ovvero dopo il completamento dell'intero centro. Prevista per l'estate la formazione della club house che sarà realizzata nell’ex casa padronale ed entro fine anno ci sarà anche il corpo principale con le palestre, gli spogliatoi, l’infermeria, la sala conferenze e gli uffici.
LEGGI ANCHE
La prossima casa del Palermo FC sarà situata a soli quindici minuti dall'aeroporto, 25 minuti dalla città e gode di un microclima ideale tra mare e montagna, che renderà ancor più piacevole l'avventura dei rosanero in quel di Torretta. Questo, l'ennesimo passo della galassia City Football Group atterrata nel capoluogo siciliano e pronta a trascinare verso un altra dimensione tutto il mondo rosanero, ambizioso quanto emozionato delle esperienze vissute e per quelle che verranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA