venezia

Palermo: domani la ripresa degli allenamenti dopo il Venezia. Brignoli intanto fa la storia del Benevento a spese del Milan, le ammissioni di Ilicic…

PALERMO, ITALY - DECEMBER 02:  Head coaches Bruno Tedino of Palermo and  Filippo Inzaghi of Venezia shake hands prior the Serie B match between US Citta di Palermo and FC Venezia at Stadio Renzo Barbera on December 2, 2017 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Esplosiva giornata di Serie A quella di ieri, il portiere Alberto Brignoli regala il primo storico punto al Benevento e affossa il Milan dell'esordiente Gattuso. In Serie B la Virtus Entella ferma il Bari e il Palermo ringrazia: domani la ripresa...

Mediagol97

Importante giornata di Serie A e Serie B consegnata agli archivi.

TOP SERIE A

Spicca appunto nella giornata di ieri il lunch match delle 12:30 tra il Benevento di Roberto De Zerbi alla ricerca del primo storico punto nel massimo campionato italiano e il primo Milan di Gennaro Gattuso. I campani dopo essere passati in svantaggio a causa del gol di Bonaventura al 38′ hanno trovato la via della rete con Puscas al 50′. Rossoneri di nuovo avanti con la rete di Kalinic che al 57′ su assist sempre dell’ex Atalanta ha depositato in rete, il definitivo 2-2 è stato siglato dal portiere di casa Alberto Brignoli che, salito per saltare sugli sviluppi di un calcio di punizione, al 94′ ha gonfiato la rete con un preciso colpo di testa volante che scrive così la storia del club sannita.

SERIE B: Il Palermo ringrazia l'Entella...

Il Bari cade a Chiavari e il Palermo resta primo in classifica. I pugliesi nel posticipo domenicale della 17a giornata di Serie B hanno ceduto per 3-1 alla Virtus Entella, protagonista di una prestazione di alto livello. Ad aprire le danze sono stati i padroni di casa con La Mantia al 18′, a raddoppiare ci ha pensato Troiano che al 37′ ha trasformato un calcio di rigore. Il Bari ha provato a rientrare in partita con il solito Galano che al 65′ ha riaperto la gara, ci ha pensato però De Luca a chiuderla definitivamente. Sconfitta che fa sorridere il club rosaneroche in questo modo non abbandona la prima posizione sebbene sia costretto a condividerla con il Parma e proprio con gli uomini guidati dal tecnico Fabio Grosso.

ILICIC SI CONFESSA: "Le mie prestazioni? Dipendono da..."

Il trequartista dell'Atalanta è intervenuto ai microfoni di SkySport al termine della sfida contro il Torino, anticipo della quindicesima giornata di Serie A. Diversi sono i temi trattati dall'ex numero 27 del Palermo, autore della rete che sabato sera ha permesso alla sua squadra di pareggiare contro la formazione granata: dalle condizioni del compagno di squadra Papu Gomez, uscito dolorante dal campo, al suo momento di forma in terra bergamasca.

"Cosa mi è venuto in mente quando ho fatto quel grandissimo recupero? A me viene naturale, questo sono io. Tante volte sbaglio, ma quando mi diverto sono il vero Ilicic. Perché non gioco spesso titolare? Sicuramente devo migliorare, si giocano tante partite. Voglio aiutare i miei compagni, siamo una squadra forte. Sono venuto qua per alzare il livello. Poi dipende come mi sveglio. Da cosa dipende, invece, questa discontinuità dell’Atalanta? Fuori casa siamo troppo timidi, dobbiamo cambiare. Dobbiamo fare vedere agli altri che sappiamo giocare anche fuori casa. Il Papu? Non l’ho visto ancora, però ha preso una botta alla caviglia”. (Clicca qui per il resto dell'intervista all'ex Palermo Josip Ilicic...).

DOMANI...

Dopo la gara di sabato pomeriggio pareggiata contro il Venezia di Pippo Inzaghi allo Stadio "Renzo Barbera", il Palermo allenato dal tecnico Bruno Tedino tornerà in campo nella giornata di martedì. I rosaneroinizieranno così, domani, il percorso d'avvicinamento alla partita di domenica pomeriggio contro il Bari dell'allenatore ex Juventus Fabio Grosso, valevole per la testa della classifica del tortuoso campionato di Serie B.

tutte le notizie di