serie b

Palermo, De Zerbi chiede 1,3 milioni: altra grana giudiziaria per il club rosanero

Palermo, De Zerbi chiede 1,3 milioni: altra grana giudiziaria per il club rosanero

La società di viale del Fante deve fare i conti con gli spettri del passato: con l'attuale tecnico del Sassuolo due giudizi pendenti

Mediagol92

"Il Palermo tornerà in aula prima di luglio".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, evidenziando tutti i problemi giudiziari che affliggono il club rosanero. La società di viale del Fante, liberatasi momentaneamente del fardello relativo al possibile commissariamento (l'avvocato Fricano è stato nominato curatore speciale), adesso deve fare i conti con gli spettri del passato.

Sono, infatti, due i giudizi pendenti tra Roberto De Zerbi e il Palermo Calcio. L'ex tecnico rosanero ha richiesto un totale di 1,3 milioni di risarcimento al club di viale del Fante, sulla cui panchina è stato nel 2016. 400 mila euro per una penale inserita nel suo contratto: "La società si è costituita in appello e ritiene «lecito auspicare che tra le parti possa essere raggiunto un accordo che preveda, anche in caso di soccombenza, l’esborso di minori somme rispetto a quelle richieste dalla controparte»".

Il secondo ricorso presentato dall'attuale allenatore del Sassuolo riguarda, invece, la cessazione anticipata del rapporto di lavoro che si considera chiuso a partire dal 6 febbraio 2017 per «mutuo dissenso tra le parti». La vicenda risale a gennaio dello stesso anno quando De Zerbi era stato riavvicinato per subentrare al dimissionario Corini: "I legali del Palermo ritengono «che la decisione verrà confermata anche dal Tribunale», ma l’attuale tecnico del Sassuolo richiede 400 mila euro di mancati pagamenti per la stagione 2016/17 e 900 mila euro per quella successiva, essendo sotto contratto per due anni".

tutte le notizie di