Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'addio dopo quindici anni

Palermo, Damiani saluta l’Empoli: “Avevo solo 9 anni quando arrivò la tua chiamata”

Palermo
Dopo quindici anni, Damiani non è più dell'Empoli. Questa la sua dedica al club

Mediagol ⚽️

Samuele Damiani è a tutti gli effetti un calciatore del Palermo. Il centrocampista classe 1998 ha dato l'addio all'Empoli dopo quindici anni ed ha deciso di tributare il club azzurro con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram che recita:

"Avevo soltanto 9 anni quando arrivò la tua chiamata , ero piccolo e non sapevo a che cosa stessi andando incontro. Tra gioia e “paura” accettai e iniziai la mia avventura. Cominciarono i primi viaggi, dapprima con il pulmino e proseguendoli poi con il treno una volta cresciuto. Cercavo di conciliare sport e scuola , studiando la sera una volta rientrato a casa. Non è stato semplice ma crescendo sono riuscito a togliermi qualche soddisfazione in entrambi gli ambiti. Adesso sono cresciuto, di anni ne ho 24 e non posso fare altro che ringraziarti.

Sono stati anni incredibili e indimenticabili.

Adesso posso dire di aver fatto della mia passione il mio lavoro e quel bambino arrivato ad Empoli 15 anni prima è maturato ed è orgoglioso di aver fatto parte di questa società. Porterò per sempre dentro di me ogni singolo momento.

Volevo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine durante questo lungo percorso. Grazie ai magazzinieri, ai dottori, ai fisioterapisti, ai team manager e ai tifosi. Agli allenatori, allo staff e alla dirigenza. Un grazie speciale va ai miei compagni, senza di loro tutto ciò sarebbe stato niente, siete stati la mia seconda famiglia.

Vi sarò per sempre grato. Grazie Empoli".

tutte le notizie di