"Una panchina e una poltrona libere, da colmare in tempi brevi. Nel Palermo che domenica inizierà la nuova stagione, non dovrebbe esserci spazio per i traghettatori. Anche con pochi giorni a disposizione, si cercherà di inserire subito un tecnico per avviare con lui il progetto verso la Serie B", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" che punta i riflettori sul successore di Silvio Baldini, dimessosi dal proprio incarico nella giornata di ieri.
Il successore
Palermo, corsa al post Baldini: in pole De Zerbi, Corini, Ranieri e De Rossi
Uno dei nomi rimbalzati nelle ultime ore è quello dell'ex rosanero Roberto De Zerbi, liberatosi dallo Shakhtar dopo le terribili vicende che hanno colpito l'Ucraina. Un altro profilo gradito al dg Giovanni Gardini è quello di Eugenio Corini che ha risolto giusto un mese fa il proprio contratto con il Brescia. "In più emerge anche il nome di Claudio Ranieri, il tecnico italiano più british di sempre", si legge. Anche lui da calciatore ha un trascorso in rosanero, più precisamente dal 1984 al 1986. Infine, è più defilata la pista che porterebbe l'ex Roma Daniele De Rossi sulla panchina del club di viale del Fante.
L'obiettivo della società è di chiudere in tempi brevi con il successore di Baldini e appare complicata - per motivi burocratici - una soluzione interna come la promozione ad interim del tecnico della Primavera Di Benedetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA