"Il peso della pazienza. Dote rara a trovarsi nel calcio, soprattutto nelle città più grandi in cui le attese e le pressioni si fanno sentire", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Corriere dello Sport" che punta i riflettori sul Palermo e sul City Football Group.


rassegna stampa
Palermo, Corriere dello Sport: “City Group, Corini e il peso della pazienza”
"La pazienza avuta da Corini, nel caricarsi sulle spalle le responsabilità di un ruolo delicato, e quella della società, che ha portato metodi e strategie non del tutto comuni nel nostro campionato", si legge. Una linea comunicativa chiara e una programmazione delineata in base a criteri ben specifici per raggiungere il proprio obiettivo. "Dobbiamo creare solide basi per avere un club importante nella massima Serie. Se programmi e crei certi presupposti puoi vincere 9 volte su 10", diceva l'ad Giovanni Gardini al termine della scorsa stagione agonistica. E il club di viale del Fante ha attuato una strategia ben precisa per rinforzare l'organico a disposizione di Corini.
Lo zero a zero sul campo del Bari alla prima giornata, con una doppia superiorità numerica non sfruttata, aveva sollevato polveroni. "La società non è stata neppure scalfita da un dubbio: l’allenatore ha firmato per due anni, il contratto scade a giugno, gli obiettivi sono stati ben delineati con un mercato di livello, i conti si faranno al termine di questo percorso", prosegue il noto quotidiano. Da lì ben sei vittorie e una sconfitta, il miglior inizio di sempre del Palermo in Serie B.
Dopo la vittoria contro il Modena Giovanni Gardini, amministratore delegato rosanero, e Alberto Galassi, consigliere d’amministrazione del club e membro del board del City Football Group, sono andati sotto il settore ospiti per complimentarsi con i 3417 tifosi presenti in trasferta. "La proprietà sta rendendosi conto in pieno di quale amore muova il calcio a Palermo", chiosa il Corriere dello Sport.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA