Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

EASSEGNA STAMPA

Palermo, Corriere dello Sport: “Brunori è la certezza rosa. Ranocchia e Venuti…”

Palermo calcio
Prestazioni, gol e fascia da capitano: la centralità di Brunori nel Palermo di Corini una delle certezze sul campo ed in sede di calciomercato
Mediagol ⚽️

In un calciomercato sempre pieno di colpi di scena, incognite e scenari spesso imprevedibili, il Palermo di Corini si coccola le sue certezze. L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul profilo di Matteo Brunori, leader tecnico. bomber principe e capitano della compagine rosanero che punta alla promozione in Serie A. Le richieste ed i sondaggi per il cartellino dell'attaccante italobrasiliano non mancano di certo, specie da parte di club di categoria superiore che vorrebbero far leva su qualità tecniche e vena realizzativa dell'ex Juventus Under 23 per cercare di spuntarla nella lotta per la salvezza. Empoli, Genoa, in precedenza Cagliari, Brunori ha diversi estimatori in Serie A ma il Palermo ha di fatti blindato il suo terminale offensivo, il calciatore attorno al quale la squadra rosanero vuole edificare le sue ambizioni in chiave presente e futura. D'altro canto sono i numeri a certificare lo straordinario peso specifico ed il rendimento del numero nove di Corini nella recente storia rosanero: ben cinquantasei gol fin qui realizzati in due anni e mezzo, con un girone di ritorno ancora da disputare per implementare il già pingue bottino. Terzo posto assoluto nella speciale classifica dei marcatori all-time con la maglia del Palermo, una crescita esponenziale anche sotto il profilo tecnico-tattico e della personalità, per un attaccante che non è più soltanto un finalizzatore nei sedici metri, ma un vero e proprio volano per lo sviluppo delle trame offensive della formazione siciliana. Titolare in tutti i match del girone d'andata, Brunori è una garanzia assoluta, in termini prestazionali e realizzativi, del Palermo 2023-2024.  Un cenno anche alle mosse del club rosanero in sede di calciomercato invernale da parte del noto quotidiano sportivo nazionale, con l'operazione Ranocchia ormai ai dettagli e la priorità laterale basso di destra ancora all'ordine del giorno. L'opzione Venuti pare essere tra le più accreditate nel ruolo, ma non sono da escludere soluzione a sorpresa da parte della dirigenza del club targato City Football Group.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.