Probabili Formazioni Cittadella-Palermo

Prossima partita:Serie B, 13/gennaio
CITTADELLA
14:00
PALERMO

Il Palermo a caccia dei tre punti e di conferme nel match in programma sabato pomeriggio contro il Cittadella. Alle ore 14:00, allo Stadio "Pier Cesare Tombolato", andrà in scena la sfida valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo la sosta invernale, preceduta dalle due vittorie di fila conquistate fra le mura amiche del "Renzo Barbera" contro Pisa e Cremonese, intervallate dal pareggio esterno sul campo del Como. Numeri che proiettano momentaneamente Matteo Brunori e compagni al sesto posto in classifica a quota trentadue punti (a -1 dal Cittadella quarto), con trentadue reti all'attivo e ventitré gol subiti.

Contro la compagine allenata da Edoardo Gorini, che lo scorso novembre ha battuto i rosanero al "Barbera" grazie alla rete siglata da Luca Pandolfi in extremis, Eugenio Corini (che dovrà scontare un turno di squalifica) non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Mamadou Coulibaly e lo squalificato Ivan Marconi. Out anche Sebastiano Desplanches: il giovane portiere, in seguito ad uno scontro di gioco avvenuto in allenamento, è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una frattura del quinto metacarpo della mano destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo. Restano da valutare, invece, le condizioni di Fabio Lucioni (decisiva in tal senso la rifinitura pre-partenza) e Claudio Gomes, alle prese con una sindrome influenzale.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare ancora una volta su un elastico 4-3-3, che può diventare all'occorrenza una sorta di 4-2-3-1.

Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Ceccaroni comporranno il tandem di centrali difensivi; Graves e Lund agiranno con ogni probabilità da esterni bassi sulle rispettive corsie. Gomes, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato con ogni probabilità da Segre ed Henderson. In caso di forfait dell’ex Manchester City spazio a Stulac. In avanti, Insigne e Di Francesco larghi formeranno il tridente con il solito Brunori terminale offensivo.

Ecco le probabili formazioni di Cittadella-Palermo:

FORMAZIONI

Serie B

13/gennaio

ore 14:00

CITTADELLA

PALERMO

4-3-1-2

Modulo

4-3-3

Edoardo Gorini

Allenatore

Salvatore Lanna

In campo

Elhan Kastrati

36

Alessandro Salvi

2

Nicola Pavan

26

Stefano Negro

30

Lorenzo Carissoni

24

Alessio Vita

16

Simone Branca

23

Giuseppe Carriero

20

Claudio Cassano

10

Filippo Pittarello

11

Luca Pandolfi

7

Mirko Pigliacelli

22

Simon Graves

2

Ionut Nedelcearu

18

Pietro Ceccaroni

32

Kristoffer Lund

3

Liam Henderson

53

Claudio Gomes

4

Jacopo Segre

8

Roberto Insigne

11

Matteo Brunori

9

Federico Di Francesco

17

Panchina

Luca Maniero - 77, Matteo Angeli - 4, Federico Giraudo - 98, Edoardo Sottini - 6, Domenico Frare - 15, Alessio Rizza - 28, Francesco Amatucci - 8, Emil Kornvig - 17, Nicholas Saggionetto - 21, Andrea Danzi - 27, Andrea Tessiore - 18, Enrico Baldini - 92, Andrea Magrassi - 9, Tommy Maistrello - 32, Valerio Mastrantonio - 5
Leo Stulac - 6, Leonardo Mancuso - 7, Francesco Di Mariano - 10, Adnan Kanuric - 13, Aljosa Vasic - 20, Edoardo Soleri - 27, Alessio Buttaro - 25, Nicola Valente - 30, Giuseppe Aurelio - 31, Ales Mateju - 37

Ballottaggi

Pittarello - Maistrello 60% - 40%, Cassano - Tessiore 60% - 40%
Graves - Mateju 70% - 30%, Gomes - Stulac 50% - 50%

Squalificati

Ivan Marconi

Indisponibili

Francesco Amatucci (dubbio), Valerio Mastrantonio (dubbio)
Mamadou Coulibaly, Sebastiano Desplanches , Fabio Lucioni (dubbio)

Diffidati

Federico Giraudo
Matteo Brunori, Mamadou Coulibaly, Fabio Lucioni

Altri