Il Palermo di Eugenio Corini riparte con l'ambizione di essere promosso in massima serie, dopo una stagione di mantenimento e sviluppo del progetto tecnico. Messo a bilancio il nono posto della scorsa annata, è tempo di guardare in alto ed alle prime posizioni di una graduatoria, che chiama i siciliani ad un percorso da protagonisti. Situazioni abbastanza specificate dal club a più riprese. Gardini come Galassi hanno più volte messo a nudo le grandi aspirazioni del City Football Group sulla compagine rosanero, nel campionato di Serie B.
PALERMO FC
Palermo, Corini punta sul 4-3-3: blackout da evitare e valutazioni del City Group
L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" punta forte sulla figura dell'allenatore di Bagnolo Mella, sollecitato a dare indicazioni forti in sede di calciomercato ed a programmare un ritiro estivo che dovrà essere efficace sul piano della preparazione atletica che sulla costruzione di un'identità forte e tangibile durante la prossima annata. Occhio ai blackout! Come sottolineato dal noto quotidiano: "Se la situazione dovesse ripetersi non è da escludere che il City Group possa iniziare a riflettere sulla posizione del tecnico."
L'allenatore originario di Bagnolo Mella avrà comunque, la possibilità di programmare la nuova stagione con un'ideologica tattica ben salda nella mente. Sarà il 4-3-3 l'abito che Corini proverà a far indossare ai suoi ragazzi. Ricerca dell'ampiezza, impostazione dal basso e triangolazioni nella metà campo avversaria. Un sistema di gioco propositivo che presuppone sovrapposizioni dei terzini, inserimenti delle mezzale e attaccanti esterni in grado di venire dentro al campo creando superiorità numerica con dribbling e giocate d'alta scuola. Un modulo declinabile all'occorrenza in un 4-3-1-2 con l'eventuale capacità di un esterno offensivo di reinventarsi trequartista alle spalle della coppia di attaccanti. L'auspicio di tutto il popolo palermitano, è che tutto ciò si riveli efficace per puntare alla promozione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA