"Difesa, centrocampo, attacco: duelli dappertutto".
serie c
Palermo, concorrenza in tutti i reparti: dalla difesa all’attacco, i duelli per una maglia da titolare…
In casa Palermo si lotta per una maglia da titolare
Titola così l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport'. La partenza del prossimo campionato di Serie C è alle porte (il 27 settembre) e in casa Palermo, in alcuni ruoli, "si intravede bagarre per una maglia". "Concorrenza, sana, leale, ma concorrenza", scrive il noto quotidiano sportivo. Una vera e propria "lotta" tra esperienza e gioventù.
Nel dettaglio, chi si contenderà una maglia per il ruolo di terzino sinistro sono Crivello e Corrado, mentre a centrocampo anche Martin e Palazzi si giocheranno un posto tra i titolari, così come Saraniti e Lucca in attacco. E Silipo? Prima bisognerà capire le idee di Roberto Boscaglia: il giovane talento scuola Roma potrebbe ricoprire il ruolo di esterno offensivo o di sotto punta nei tre dietro la prima punta.
I DUELLI - Con Boscaglia, Crivello tornerà a giocare sulla fascia sinistra, con Corrado pronto a conquistare la maglia da titolare e a giocarsi le sue carte. "Del resto, è stato lo stesso tecnico a dire che il giocatore esperto non deve essere necessariamente un giocatore avanti con gli anni, ma anche un calciatore di 23 anni con alle spalle una serie di campionati". Ed è il caso di Palazzi, che vanta una certa esperienza anche in Serie B ma che dovrà allontanare la sfortuna degli infortuni che lo hanno perseguitato negli ultimi anni. Infine, la scommessa Lucca (20 anni) contro i 32 anni di Saraniti. "Di spunti ce n’è, quello che manca ancora è una rosa completa", conclude la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA