serie b

Palermo-Cittadella, il nobile gesto del club rosa: incasso devoluto in beneficenza

Palermo-Cittadella, il nobile gesto del club rosa: incasso devoluto in beneficenza

Il club rosanero ha comunicato di aver devoluto in beneficenza l'incasso della sfida contro il Cittadella

Mediagol52

Il Palermo si impegna anche nel sociale.

Domani è attesa la sentenza della Corte Federaled'Appello, che sarà decisiva per decidere il futuro del club rosanero. Se non dovesse essere ribaltata la decisione del Tribunale Federale Nazionale, la società sarà ufficialmente condannata alla retrocessione in Serie C, che potrebbe cambiare radicalmente il progetto della Arkus Network: una rifondazione partirebbe infatti inevitabilmente con la partenza di alcuni dei veterani con lo stipendio più oneroso.

Intanto circa mille tifosi del Palermo si sono riuniti e sono partiti in direzione di Roma, con l'intento di continuare la protesta davanti la sede della CFA e manifestare il loro dissenso ai diretti interessati che domani prenderanno la fatale decisione.

Nel frattempo il club continua ad impegnarsi anche a livello sociale, e tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società, ha dichiarato di aver devoluto in beneficenza parte degli incassi della gara casalinga contro il Cittadella (giocata sabato 11 maggio e terminata 2 a 2) a dodici associazioni cittadine: un bellissimo gesto deciso dal Consiglio d'Amministrazione, che ha scelto di aiutare le associazioni dividendo loro una cifra pari a 71.000 euro.

Di seguito il comunicato ufficiale:

"L'U.S. Città di Palermo, nella persona del Direttore Generale Fabrizio Lucchesi, in conformità con l'espresso mandato ricevuto da parte del Consiglio d'Amministrazione, comunica che verrà devoluta in beneficenza la somma di euro 71.000 derivante dall'incasso della gara Palermo-Cittadella dello scorso 11 maggio, al netto delle spese organizzative ed erariali.

Tale somma sarà ripartita tra le dodici associazioni cittadine già comunicate: le copie dei bonifici bancari verranno rese pubbliche prossimamente".