Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo-Cittadella, Gazzetta: “Momento decisivo”. Corini e le critiche…

Palermo calcio
Da una sosta all'altra: "Chiudere bene un ciclo iniziato male", scrive l'edizione odierna della Rosea in vista del match.
Mediagol ⚽️

"Palermo, momento decisivo". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sulla sfida tra Palermo e Cittadella, in programma alle ore 16:15 allo Stadio "Renzo Barbera".

"Chiudere bene un ciclo iniziato male. Da una sosta all’altra, la sfida con il Cittadella farà da termometro alle reali condizioni del Palermo oltre a conclamare l’inversione di tendenza. La vittoria sul Brescia, fondamentale per la tempistica e il modo in cui è avvenuta, potrebbe avere sbloccato un meccanismo che si era inceppato con l’unico punto accumulato nelle tre gare precedenti. Un successo che può avere alleggerito mentalmente e fisicamente dalle pressioni. Corini, vuole chiudere puntando all’intera posta per poi resettare durante la pausa in vista della volata fino alle festività natalizie", si legge.

Si tratta della terza partita giocata in una settimana che ha visto la squadra di Eugenio Corini battere il Brescia nel recupero della seconda giornata di campionato. Una vittoria preceduta dalla sconfitta rimediata lo scorso weekend sul campo della Sampdoria. Match ravvicinati che impongono "delle riflessioni. Una per esempio riguarda Coulibaly", che mercoledì ha giocato 70 minuti pur essendo appena tornato a disposizione dopo un infortunio muscolare che lo aveva costretto ai box.

Intanto, "dare continuità con un’altra vittoria potrebbe significare tanto in termini di ambizioni per le prime posizioni", prosegue la Rosea. D'altra parte, nonostante il successo ed il ritorno in zona promozione, le critiche nei confronti del tecnico non sono per niente diminuite. Tuttavia, "Corini va avanti per la sua strada". "Faccio fatica, forse non riesco a farmi capire. Ma non mi faccio condizionare da una cosa chenonposso controllare e di cui per una parte non mi interessa", ha dichiarato lo stesso allenatore alla vigilia, in sede di conferenza stampa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.