Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Palermo, c’è la certezza: in caso di playoff gara in trasferta ed obbligo di vittoria

Palermo
Il Palermo di Corini è ancora in corsa per la lotta ai playoff di Serie B ma a causa dei recenti risultati non può più puntare su posizioni più comode. L'eventuale prima gara del minitorneo sarebbe in trasferta e con un solo risultato a disposizione

"Una frenata senza fine – L’unica vittoria in casa con il Modena, poi una lunga serie di X e tre sconfitte esterne".L'apertura odierna del Giornale di Sicilia punta i riflettori sullo score non esaltante della formazione di mister Eugenio Corini nelle ultime gare dodici uscite.

Quello di Como rappresenta un film già visto dai tifosi rosanero, con un Palermo arrembante nella fase iniziale di gara che è anche riuscito a trovare la via della rete, salvo poi farsi recuperare poco più avanti perdendo l'occasione di consolidare il vantaggio e di consolidare una vittoria che ridarebbe fiducia alla piazza in vista del nuovo obiettivo. Stesso "copione" messo in scena contro Venezia e Benevento, ma con la sfida del "Penzo" che ha visto i siciliani uscire dal campo sconfitti. Nelle ultime dodici gare, i rosa hanno portato a casa l'intera posta in palio solamente in un'occasione, ovvero quel 5-2 casalingo contro il Modena in cui la partita era stata guidata da mister Salvatore Lanna, vista la squalifica rimediata a Cittadella da Eugenio Corini.

Palermo, una vittoria in dodici partite. Eppure i playoff restano ancora ad un passo

—  

Dopo il pareggio contro il Como, è arrivata una matematica certezza: il Palermo è fuori dalla corsa al quinto ed al sesto posto viste le accelerate di Parma e Cagliari, con i sardi che affronteranno le "aquile" nella penultima giornata. Quindi, in caso di aggancio alla zona playoff, scenderebbe in campo per la prima partita sicuramente lontano dal "Renzo Barbera", in una gara secca che i rosanero sarebbero costretti a vincere, dal momento che anche un pareggio favorirebbe l'avanzamento della compagine ospitante. La buona notizia per mister Corini è che le concorrenti non sfrecciano verso l'obiettivo, seppur non con la stessa lentezza del Palermo, con una classifica che vede i playoff distanti ancora di una lunghezza.

Palermo, verso la Spal: venerdì 5 maggio mister Corini in conferenza stampa

tutte le notizie di