"Quando lui ha segnato il Palermo ha vinto 7 volte, ne ha pareggiate 3 e perse 2. Cioè con il gol del capitano i rosanero hanno totalizzato 24 punti, più della metà dei 42 attuali", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Repubblica-Palermo" che punta i riflettori sul numero nove rosanero. Inoltre, con i tre assist, Brunori ha una partecipazione alle marcature del 44%, secondo solo al capocannoniere Lapadula del Cagliari.
palermo
Palermo, Brunori torna al centro dell’attacco: il bomber rosa e i gol da playoff
Per Corini sarà importante ritrovare il suo bomber che, salvo sorprese, partirà dal 1' minuto in tandem con Edoardo Soleri. "Con 9 giorni di allenamenti a pieno ritmo, l’italo-brasiliano ha avuto tutto il tempo per ritrovare la forma migliore e quel riposo di cui aveva bisogno da stakanovista assoluto con 78 presenze consecutive, prima dello stop", si legge.
LEGGI ANCHE
Brunori è il terzo giocatore che ha tirato di più in tutta la Serie B, con 82 conclusioni (meglio di lui hanno fatto solo il “mudo” Vazquez e Lapadula) e la metà circa dei gol segnati dal Palermo li ha messi a segno proprio l'attaccante ex Entella. Questo lascia intuire quanto per Corini sia stato complicato prescindere dal suo attaccante di riferimento nelle ultime due giornate di campionato (a Parma uno spezzone di gara). "Il Palermo avrà bisogno del suo bomber per capitalizzare al massimo le partite casalinghe contro Cosenza, Benevento, Spal e Brescia", chiosa il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA