Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, Brunori supera Toni nella classifica dei migliori bomber rosanero di sempre

Palermo
Dopo la tripletta a Venezia, Brunori ha superato Toni ed è il quarto miglior goleador della storia del Palermo. Il primato resta a Miccoli che vanta un ampio margine ma non incolmabile.
Mediagol ⚽️

I tre gol messi a segno da Matteo Brunori sono stati davvero pesanti. Non soltanto per l'elevata caratura del match tra due grandi ed ambiziose piazze come Venezia e Palermo ma anche per una soddisfazione individuale. L'attaccante e capitano della formazione di Eugenio Corini, con una sola partita, ha sorpassato Luca Toni, il quale aveva totalizzato 51 reti nei suoi trascorsi con la casacca rosanero. Attualmente a quota 52, l'italo-brasiliano è per il momento al quarto posto della classifica all time dei cannonieri della storia ultracentenaria di questo club e vede ad una sola lunghezza la terza posizione, occupata dall'argentino Santiago Vernazza, detto Ghito, che dal 1957 al 1960 è riuscito a totalizzare ben 53 gol. Un gradino più avanti, al secondo posto, c'è Carlo Radice, che dal 1929 al 1933 ha gonfiato la rete 62 volte. Il primato resta a Fabrizio Miccoli che vanta un ampio margine con 81 gol realizzati nelle sue sei stagioni da protagonista in Sicilia.

Mancano "solo" 29 gol a Brunori per diventare l'assoluto goleador della storia del Palermo che naturalmente al momento porrà come obiettivo primario il raggiungimento della promozione in Serie A. Una montagna da scalare che però non è insormontabile, ricordando che esattamente 29 reti sono state messe a segno dal bomber classe '94 solamente in una stagione, la prima con questa maglia.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.