Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

probabili formazioni

PALERMO-AVELLINO, PROBABILI FORMAZIONI: LE SCELTE DI FILIPPI

PALERMO-AVELLINO, PROBABILI FORMAZIONI: LE SCELTE DI FILIPPI

La sfida tra Palermo e Avellino è in programma domenica 31 ottobre alle ore 14:30 allo Stadio "Renzo Barbera"

Mediagol (nc) ⚽️

Il Palermo cerca i tre punti nel match in programma domenica pomeriggio contro l'Avellino. Alle ore 14:30, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie C-Girone C. Gli uomini di Giacomo Filippi torneranno, dunque, in campo dopo la prima vittoria in trasferta conquistata sul campo della Vibonese. Un successo in rimonta che dà certamente slancio e morale in vista del delicato incontro contro gli uomini di Piero Braglia.

Al cospetto della compagine biancoverde, Filippi ed il suo staff dovranno fare a meno ancora una volta di Andrea Accardi e Marco Perrotta. Se il primo - che continua ad avere problemi al polpaccio destro - è volato nuovamente in Spagna per sottoporsi a cure specifiche, l'ex Bari dovrà scontare il secondo ed ultimo turno di squalifica. Tornano a disposizione del tecnico Andrea Silipo e Ivan Marconi, che ha recuperato dall'infortunio al tendine del retto femorale. Infine, a sorpresa, l'inserimento nella lista dei convocati di Roberto Crivello.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell’allenatore originario di Partinico che - salvo sorprese - riproporrà il 4-3-1-2 (o 4-3-2-1) lanciato a Vibo Valentia. Un albero di Natale che può diventare un rombo in subordine al raggio d'azione di Fella. Ma il recupero inaspettato di Marconi può essere un indizio su un ritorno (anche non immediato) alla difesa a tre.

Pelagotti tra i pali, Doda (favorito su Almici) e Giron esterni bassi con Buttaro e Lancini centrali difensivi. De Rose schermo e playmaker davanti la retroguardia, Luperini e Dall'Oglio intermedi di una linea mediana a tre. Nell'ultimo allenamento mister Filippi ha anche provato una soluzione all'avanguardia: il "tuttofare" Valente nel ruolo di mezzala. Silipo e Fella trequartisti a sostegno di Brunori, con l'ex Avellino a fare ora l'elastico tra le linee, ora la seconda punta al fianco dell'italo-brasiliano.

Ecco le probabili formazioni del match tra Palermo e Avellino.

PALERMO (4-3-1-2): Pelagotti; Doda/Almici, Buttaro, Lancini, Giron; Luperini, De Rose, Dall'Oglio; Silipo; Fella, Brunori.

Indisponibili: Accardi

Squalificati: Perrotta

AVELLINO (3-4-3): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Rizzo, De Francesco, Aloi, Tito; Micovschi/Kanoute, Plescia, Di Gaudio.

Indisponibili: Carriero (?), Ciancio, D'Angelo, Maniero (?), Scognamiglio

Squalificati: nessuno