Palermo-Arkus Network, oggi il comunicato ufficiale: Albanese verso la presidenza

Palermo-Arkus Network, oggi il comunicato ufficiale: Albanese verso la presidenza

L’attuale presidente di Sicinidustria potrebbe diventare il numero uno dl club di viale del Fante, in mattinata dovrebbe essere messo tutto nero su bianco

L’annuncio del closing arriverà oggi con un comunicato ufficiale“.

Apre così l’edizione odierna de La Repubblica in merito alla trattativa che tra poche ore, secondo quanto raccolto dalla redazione di Mediagol in mattinata, dovrebbe portare la società italiana Arkus Network a diventare nuova proprietaria del Palermo Calcio. Inizialmente sembrava che l’operazione potesse chiudersi già ieri, ma a causa di questioni burocratiche non si è riusciti a completare l’iter. Una riunione fiume che ha visto impegnati tutti i rappresentanti della società presieduta da Walter Tuttolomondo e la dottoressa Daniela De Angeli, attuale proprietaria delle quote del club rosanero.

Cessione Palermo: slitta a domani il closing con Arkus Network

Oggi, dunque, ci sarà il closing come da accordi preliminari. E basta una visura al registro imprese per capire che tutto procede secondo i piani: il capitale sociale di Sporting Network ammonta già a 5 milioni di euro – si legge sul quotidiano -. Si tratta di 5 milioni deliberati, di cui 100 mila euro sottoscritti e versati. Un’operazione fatta lo scorso 25 marzo con protocollo RM-2019-102575 e condotta dalla controllante Arkus Network che ha versato 50 mila euro, mentre alle altre due società che detengono la proprietà di Sporting Network è toccato versare quote proporzionali alla percentuale delle azioni detenute: 30 mila euro ad Amandatour Spa e 20 mila euro ad High Share Holding Spa“.

Palermo, il giorno del closing con Arkus Network: oggi incontro e firma. I dettagli

Da quel che risulta l’amministratore unico della società veicolo è l’italo-francese Giuseppe Valente. Per quanto riguarda le cariche del nuovo organigramma è ancora tutto in via di definizione. In una fase iniziale la carica più alta sembrava destinata ad essere occupata dall’advisor della trattativa Vincenzo Macaione (dovrebbe andare a ricoprire un altro ruolo di pari rilievo e importanza, ndr), ma nelle ultime ora sarebbero salite le quotazioni dell’attuale presidente di Sicindustria Alessandro Albanese, il quale, insieme ad un piccolo gruppo di imprenditori locali, acquisterà una quota simbolica della società di viale del Fante.

Palermo-Arkus Network, Albanese: “Scetticismo? Ho la mia idea. Garanzie vere, ci stanno mettendo la faccia”

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. arany - 1 anno fa

    se il codice civile prevede che all’atto della costituzione di una s.r.l. il capitale sociale debba versato per almeno il 25%, come fa questa società ad avere un capitale sociale sottoscritto di 5 mln ma versato soltanto per 100.000? E’ un refuso oppure ci dobbiamo preoccupare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy