Un centrale duttile a cui Bruno Tedino è particolarmente legato. Tant'è che, parlando con Zamparini ai primi incontri per firmare il contratto, il mister di Treviso ha subito fatto il suo nome.
zamparini
Palermo, Andrea Ingegneri a un passo: “Tedino mi vuole in rosa, ho avuto i brividi”
Le parole di Andrea Ingegneri, difensore classe '92 prossimo acquisto del Palermo: "Tedino mi vuole in rosa, ho avuto i brividi: questa è l'occasione della mia vita".
Parliamo di Andrea Ingegneri, difensore classe '92 del Pordenone, con cui quest'anno ha sfiorato la promozione in Serie B: 33 gare disputate e tre gol per l'ex Cesena che adesso, di fronte a sé, avrà l'occasione della vita. Approdare al Palermo, per Ingegneri, rappresenterebbe la realizzazione di un sogno. "Tedino mi ha detto dell’interessamento e della sua volontà di portarmi con sé", spiega attraverso le colonne del Giornale di Sicilia il classe '92, il quale precisa di essere per adesso in vacanza e di aver lasciato al suo procuratore il mandato di occuparsi della sua situazione in sede di mercato.
Aspetta novità, Andrea Ingegneri, ma la fumata bianca è vicina. "Palermo è l’occasione della mia vita. Per me venire a giocare al 'Barbera' sarebbe la realizzazione di un sogno, perché speravo di tornare in Serie B per questa stagione, soprattutto dopo due anni in cui ho giocato abbastanza bene". Gli viene chiesto se il salto in alto gli metterà un po' pressione, e lui: "L’idea di dover giocare un campionato per vincerlo non è affatto una preoccupazione, anche per andare in Serie A". Nessuna paura, dunque, per Ingegneri che però tiene a sottolineare: "Quando Tedino mi ha detto che il Palermo era interessato a me, avevo i brividi e ancora oggi faccio fatica a realizzare tutto ciò. Però preferisco volare basso: finché non firmo, quasi non ci credo". L'intervista si chiude con un riferimento al profilo di Tedino, allenatore scelto da Maurizio Zamparini e che a Palermo non è conosciuto. "È un allenatore molto propositivo. Lavora tanto sul campo, si fa in quattro per la squadra e per i suoi giocatori. Potrà dare tanto al Palermo e ai palermitani, perché fa divertire il pubblico col suo gioco offensivo", ha raccontato Ingegneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA