L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" fa un punto sul giorno in cui ci sarà la prima amichevole del Palermo FC di Eugenio Corini. La squadra rosanero si allena in quel di Ronzone - in Trentino Alto-Adige - da una settimana ed è pronta a scendere in campo per inaugurare la stagione 2023-2024, che chiamerà Brunori e compagni ad essere protagonisti in Serie B.
RITIRO PALERMO
Palermo, amichevole alle 17.00: Corini punta sul 4-3-3, out Di Mariano. Mancuso…
La compagine targata City Football Group - a partire dalle ore 17.00 - affronterà il Bassa Anaunia. Quest'ultima, squadra militante nel girone A di Promozione trentina. La formazione allenata da Bernhardt Tiziano ha totalizzato 42 punti nel campionato dilettantistico d'appartenenza e si è piazzata al nono posto in graduatoria, ottenendo una salvezza piuttosto tranquilla. Contro la squadra trascinata dai gol di Cristian Zanotti, il mister nativo di Bagnolo Mella dovrà fare a meno di Francesco Di Mariano. L'ex giocatore di Lecce e Venezia tra le altre, si è sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra. L'attaccante ha già iniziato il percorso riabilitativo del caso.
Ormai è acclarato, Corini punta tutto sul 4-3-3 quest'anno. Si cercherà di costruire una squadra più protagonista e di conseguenza propositiva all'interno del rettangolo verde. Dunque, con la necessità di mettere in campo un tridente d'attacco, Nicola Valente pare essere stato confermato, in assenza di ulteriori innesti sugli esterni (Insignea parte). Per sostituire l'infortunato numero 10 del club del capoluogo siciliano, il tecnico ex Brescia starebbe pensando concretamente a schierare Leonardo Mancuso nel ruolo di ala sinistra. Posizione che ha già ricoperto in carriera, la stessa con la quale è pronto a debuttare in maglia rosanero questo pomeriggio in quel di Ronzone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA