Il Palermo FC prosegue il suo calciomercato deluxe in questa sessione estiva, legittimando concretamente le già palesate ambizioni di vertice in vista del campionato di Serie B 2023-2024. Il binomio manageriale composto da Leandro Rinaudo e Riccardo Bigon sta collezionando una serie di operazioni in entrata di rimarchevole levatura: Lucioni, Ceccaroni, Mancuso, Insigne. Tutte pedine, per background professionale, carisma e cifra tecnica, in grado di alzare l'asticella e spostare gli equilibri in seno alla formazione di Corini. Il talento serbo Vasic, prelevato dal Padova, è una succulenta ciliegina sulla torta con potenzialità indiscusse ed ampi margini di miglioramento in prospettiva.
CALCIOMERCATO PALERMO
Calciomercato Palermo, Collocolo in pole: Broh e Damiani con le valigie in mano
Secondo l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" le manovre principali - attuali - in casa del club targato City Football Group, sono in zona nevralgica. Damiani e Broh sono i principali nomi che vanno verso l'uscita. Incerto, invece, il futuro di Verre, rientrato alla Sampdoria. L'oggetto del desiderio della società siciliana, in cima alle gerarchie di management ed area tecnica, è il centrocampista di proprietà dell'Ascoli Michele Coloocolo. Classe 1999, ha totalizzato sessantacinque presenze, sette gol complessivi e numerosi assist vincenti in bianconero. Collocolo impressione per statura, forza fisica, progressione poderosa e innata capacità di attaccare gli spazi. Tecnica individuale, sagacia tattica e perfetti tempi di inserimento. Collocolo può agire da interno, da schermo o playmaker anomalo, ma il ruolo che maggiormente esalta le sue attitudini è quello di mezzala offensiva. Occhio alla Cremonese, inseritasi nelle ultime ore nella corsa al ragazzo ex Cosenza.
Sui due interpreti (attuali) del centrocampo rosanero ci sono diverse squadre di Lega Pro, in particolare per Samuele Damiani, ex Carrarese ed Empoli. Interessato a Jérémie Broh è il neopromosso Lecco di Luciano Foschi. Seguiranno aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA