"Il casting è cominciato. Dopo le valutazioni svolte a Palermo e a Manchester, i contatti con i candidati alla panchina rosanero entrano nel vivo", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" che punta i riflettori sul prossimo allenatore del club di viale del Fante.
Allenatore
Palermo, al via il casting allenatore: Corini in pole, avviati colloqui con D’Angelo
Eugenio Corini è tra i profili che godono di maggiore considerazione da parte del City Group, mentre quest'oggi saranno avviati i colloqui con l'ex Pisa D'Angelo. Con ogni probabilità Stefano Di Benedetto - promosso ad interim alla guida della prima squadra dopo le dimissioni di Baldini - guiderà Brunori e compagni fino alla prossima trasferta di Coppa Italia contro il Torino.
Quel che è certo è che il nuovo allenatore rosanero dovrà "seguire una filosofia quanto più vicina a quella del City. Non si tratta di questioni tattiche, quanto proprio di metodologia", si legge sul Gds. Una componente decisiva nella scelta che prenderanno Marwood e soci è l'esperienza accumulata nel calcio italiano. "Nel groviglio di nomi passati al setaccio restano vive le ipotesi che portano a Ranieri, Andreazzoli, De Rossi e Semplici", prosegue il noto quotidiano. Si allontana, invece, la pista che avrebbe potuto portare D'Aversa sulla panchina del Palermo. Quel che è certo è che "chi verrà in Sicilia, dovrà sposare questo progetto in cui non c'è spazio per la fretta", chiosa il "Giornale di Sicilia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA