Porte girevoli anche per quanto riguarda la zona nevralgica. L'apertura odierna del Giornale di Sicilia si concentra sui movimenti in sede di calciomercato del Palermo che sta rivoluzionando la propria rosa al fine di creare un gruppo competitivo per una lotta al vertice nel prossimo campionato di Serie B.
calciomercato serie b
Palermo, a centrocampo possibile uno tra Verre e Collocolo. Desplanches vuole i rosa
Il tecnico delle "aquile", Eugenio Corini, non avrebbe escluso un ritorno di Valerio Verre ed infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano, il club di Viale del Fante avrebbe avviato i contatti con la Sampdoria per trattare il ritorno del centrocampista scuola Roma, il quale aspetta invece un feedback da parte del neo tecnico blucerchiato Andrea Pirlo circa il proprio ruolo nel prossimo campionato. Oltre all'ex Verona, un altro profilo gradito da mister Eugenio Corini è senz'altro quello di Michele Collocolo, una delle sorprese dell'Ascoli della passata Serie B. Settantadue presenze, otto gol e otto assist con la maglia bianconera. Un rendimento che fa gola a diversi club in serie cadetta. La sua grande fisicità, dall’alto del suo quasi metro e novanta, è abbinata ad un’ottima tecnica di base. In uscita restano Samuele Damiani e Jeremie Broh.
Continua la trattativa per Sebastiano Desplanches, portiere attualmente del Vicenza e protagonista della Nazionale italiana under-20 che in rosanero prenderebbe il posto di Samuele Massolo, indirizzato verso la Serie C. Le due parti avrebbero trovato la giusta intesa ed è stata determinante anche la volontà dello stesso giocatore di voler vestire la maglia rosanero. Per il ruolo di terzino sinistro restano vive le opzioni Gianluca Di Chiara e Nicolò Corrado ma per il primo si aspetta di sapere con certezza il futuro della Reggina che ne detiene il cartellino. Sempre più con le valigie in mano Edoardo Soleri, fortemente richiesto anche dal Pisa, con il Palermo che potrebbe approfittarne per arrivare a Giuseppe Sibilli, esterno d'attacco che proprio lo scorso campionato realizzò un gran gol da fuori area ai rosanero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA