"Nella squadra di Mancini che si giocherà la finale contro l’Inghilterra, infatti, sono presenti quattro ex rosanero: Sirigu, Emerson, Cristante e Belotti, tutti con un passato in massima categoria con l’allora Us Città di Palermo". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che pone la lente d'ingrandimento sui quattro ex rosanero che disputeranno la finalissima di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Un compito non semplice quello di sfatare un tabù che resiste da ben 53 anni, anno del primo e finora ultimo titolo europeo nella storia dell'Italia. Nonostante questo, però, la Nazionale di Roberto Mancini ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per portare a casa un successo che, a 3 anni e mezzo dalla disfatta Mondiale, avrebbe del clamoroso.
palermo
Palermo, 4 gli ex che si giocano Euro 2020: i gol e quei due tabù da sfatare
Sirigu, Emerson, Cristante e Belotti. Questi i quattro ex rosanero che, con indosso la magli azzurra, affronteranno l'Inghilterra nella finalissima di Euro 2020
Gli ex rosanero possono vantare una tradizione certamente prestigiosa a livello di Mondiali, ma non per quel che riguarda la competizione europea. Oltre all'ormai dimenticato Tarcisio Burgnich, nessun rosanero o ex è stato capace di regalare alla Nazionale azzurra un trionfo in un Europeo. A provarci saranno proprio i quattro presenti nella Nazionale di Mancini, che dovranno anche sfatare l'assenza di gol di un ex Palermo in questo Euro 2020. Una sfida ardua, specialmente considerato il contesto tecnico, ma che - se portata a termine - potrebbe regalare una gioia immensa sia al popolo palermitano, che a quello italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA