Il focolaio esploso in seno al club di viale del Fante ha notevolmente rallentato il processo di assimilazione ed automazione dei principi fondanti del calcio di Baldini: il tecnico nativo di Massa ha, infatti, potuto svolgere davvero poche sedute di allenamento con la squadra quasi al completo. Nella giornata di ieri, dopo l'avvenuta guarigione di Giron e Buttaro, un nuovo ciclo di tamponi è stato effettuato ai giocatori - fino ad ora - non contagiati: due sono risultati positivi, mentre in 7 sono risultati negativi. A darne notizia è lo stesso club rosanero, tramite una nota ufficiale diramata attraverso i propri canali di riferimento.
palermo
Palermo: 2 nuove positività, ma 7 giocatori tornano negativi
A seguito dell'ultimo ciclo di tamponi effettuati, il Palermo ha reso nota la guarigione di ben 7 tesserati: due, invece, i nuovi postivi
"Il risultato dei tamponi effettuati nella giornata di ieri, 12 gennaio, sui giocatori negativi ancora a disposizione del mister ha evidenziato due nuovi casi di positività, portando a 6 i giocatori negativi attualmente disponibili per l’allenamento, oltre a due giocatori già negativizzati ma ancora in procinto di rientrare in gruppo. Contestualmente, i tamponi effettuati oggi, 13 gennaio, sui giocatori risultati positivi al virus negli scorsi giorni hanno evidenziato che 7 di loro sono tornati negativi e, dopo le visite mediche di rito, secondo tutti i protocolli sanitari disposti dalla FIGC, si aggiungeranno presto al gruppo squadra attualmente operativo negli allenamenti, portando i giocatori disponibili a 15.
I soggetti positivi nello staff tecnico sono attualmente 3, in seguito alla negativizzazione di uno dei soggetti precedentemente risultati positivi.
Intanto gli allenamenti con i giocatori disponibili proseguono allo Sport Club di Tommaso Natale, sempre nel rispetto di tutte le norme sanitarie e in attesa di nuovi risultati dai prossimi cicli di tamponi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA