"Oltre allo spettacolo in campo, ci sarà da attendersi una festa sugli spalti. Le tifoserie di Palermo e Padova sono gemellate dal 1983 e nelle poche volte in cui le due squadre hanno avuto occasione di incontrarsi, i gruppi organizzati al seguito di entrambi i club hanno accolto calorosamente i «fratelli» in trasferta, sia in Veneto che in Sicilia", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" che punta i riflettori sulla finalissima dei playoff di Serie C.
Il gemellaggio
Padova-Palermo: tifoserie gemellate da quarant’anni, ma solo una farà festa
Il Padova di Massimo Oddo affronterà il Palermo di Silvio Baldini nella doppia finale valida per i playoff di Serie C
La squadra di Massimo Oddo e quella di Silvio Baldini si daranno battaglia sul campo per conquistare l'ultimo pass disponibile per accedere al prossimo campionato di Serie B. Sia all'andata che al ritorno è previsto il pienone sugli spalti rispettivamente dell'Euganeo e del Renzo Barbera. Non è escluso, inoltre, che in entrambe le occasioni gruppi di tifosi possano mescolarsi per seguire insieme la partita visti i buoni rapporti che intercorrono tra le due tifoserie.
"Nella stagione 2018/19 tra i cadetti, il Padova ha prodotto una terza divisa nera con inserti rosa, proprio per celebrare l’amicizia tra i supporter di entrambe le fazioni, con scritto sul colletto «Padova 1983 Palermo», indicando l’anno in cui è iniziato il gemellaggio", chiosa il Gds.
© RIPRODUZIONE RISERVATA